MOTORI/MOTO/MOTOGP

Marquez, addio social: "Possono fare male, voglio tornare Marc"

19 LUGLIO
MOTORI/MOTO/MOTOGP

Il campione spagnolo: "Vincere è come il cioccolato. Quando sai davvero che sapore ha, ne vuoi sempre di più".

SPORT TODAY

In un'intervista a Speedweek, Marc Marquez ha raccontato quanto sia stato difficile l'ultimo anno dopo l'infortunio che lo ha tenuto lontano dalle piste. L'otto volte campione del mondo vuole ritrovare serenità e concentrazione e per questo motivo ha preso una decisione ufficiale: “Ho eliminato tutte le app dei vari social dal mio telefono. Ho inviato le foto e i testi che volevo pubblicare a un gruppo WhatsApp e qualcun altro li ha postati per me. Non avevo mai fatto niente del genere prima, ma era necessario. I social possono essere un disastro per gli atleti ed è stato lo stesso per me. Se avessi iniziato a pensare a tutte le novità...”.

Il momento più bello della stagione per Marquez è stato sicuramente il ritorno alla vittoria in Germania, nell'amato Sachsenring, interrompendo un digiuno troppo lungo per un campione come lo spagnolo: “È frustrante non vincere. Inizi a chiederti cosa stia succedendo. Se non hai mai vinto una gara, è come se non avessi mai mangiato del cioccolato. Quando sai davvero che sapore ha, ne vuoi sempre di più. Vincere è importante anche per il tuo corpo. Dopo un brutto fine settimana, ci vorranno tre o quattro giorni per ricaricare le batterie. In caso contrario, è più facile dare il 100%”.

Nelle settimane precedenti al GP di Germania, Marquez ha ritrovato fiducia in se stesso: “Il test a Barcellona mi ha aiutato molto perché fino ad allora avevo guidato la Honda solo durante i GP. Quella prova è stata come un test pre-stagionale”

Marquez ha chiuso l'intervista parlando degli obiettivi per il resto della stagione: “Dopo un grave infortunio, molti piloti non hanno raggiunto lo stesso livello di prima. Invece io voglio essere di nuovo lo stesso Marc”.

Marc Marquez

Getty ImagesMarc Marquez

NOTIZIE CORRELATE