MOTORI/FORMULA 1

Hamilton: "Sorpreso da Sainz. La Ferrari ha due piloti super"

14 GIUGNO
MOTORI/FORMULA-1

Il fuoriclasse della Mercedes parla del proprio futuro e della nuova generazione dei piloti della Formula 1: "Ci sono tanti potenziali campioni. Sainz mi ha sorpreso e Leclerc è molto forte. Io non correrò fino a 40 anni".

SPORT TODAY

La Formula 1 è ormai sempre più uno sport per giovani. O per piloti molto esperti. Tra i protagonisti del Mondiale 2021 ci sono campioni in età verde già affermati come Max Verstappen, o in rampa di lancio come Lando Norris o ancora in cerca di consacrazione come Charles Leclerc o Carlos Sainz.

Ma ci sono anche tanti decani, da Sebastian Vettel a Fernando Alonso, che compirà 40 anni a luglio, fino ovviamente a Lewis Hamilton.

L'inglese della Mercedes ha vinto gli ultimi sei Mondiali e non ha alcuna intenzione di cedere il passo a Verstappen. Dall'altra parte, Lewis (che compirà 37 anni a gennaio) non vuole però neppure arrivare a 40 anni ancora all'interno di una monoposto, come da sue parole riportate dal 'Corriere della Sera'.

“Fare previsioni è diffiile, perché gli eventi evolvono velocemente nel corso della vita. Comunque spero di non correre ancora all’età di 40 anni, ci sono ancora tantissime cose che voglio fare oltre la F1. Quest'anno, comunque, mi sto divertendo molto".

Poi, un elogio alle giovani stelle del presente e in particolare alla coppia della Ferrari: “Max Verstappen, Lando Norris, George Russell, Charles Leclerc e Carlos Sainz, che mi ha sorpreso, rappresentano un futuro radioso per la F1. Leclerc e Sainz in particolare formano un’ottima coppia in Ferrari”. 

Hamilton

Getty ImagesHamilton

NOTIZIE CORRELATE