_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
Aggressione ingiustificabile quella subita dal direttore sportivo del Bari Ciro Polito, vittima dell'ira cieca di alcuni supporter del club in un autogrill di ritorno dopo il pareggio per 1-1 contro il Cittadella. Il risultato negativo, l'ennesimo di una stagione che potrebbe condannare i biancorossi a una dolorosissima retrocessione, è infatti alla base di quello che è stato a tutti gli effetti un pestaggio in piena regola, con Polito che è stato ripetutamente colpito con calci e pugni nei pressi di Occhiobello. I pugliesi al momento sono quartultimi a pari merito con l'Ascoli terzultimo a quota 38: la giornata conclusiva con il Brescia decreterà per loro la possibilità di mantenere la categoria almeno attraverso i playout.
La stessa società ha espresso sdegno per l'accaduto e totale vicinanza al suo dirigente tramite un comunicato ufficiale: "SSC Bari esprime vicinanza e solidarietà al DS Ciro Polito vittima nella serata di ieri di una vera e propria aggressione avvenuta, ad opera di ignoti, nel post gara di Cittadella-Bari. Il dirigente biancorosso, mentre si trovava in sosta in un autogrill sulla via di ritorno dalla città veneta, è stato raggiunto e aggredito verbalmente e fisicamente da un gruppo di ignoti che subito dopo si sono dileguati. Le autorità competenti intervenute hanno da subito avviato le procedure per l’individuazione dei soggetti responsabili. La Società biancorossa condanna con forza quanto accaduto ad opera di 'vigliacchi' che nulla hanno a che vedere con il tifo barese e con lo sport. In attesa che la giustizia faccia il suo corso, quando la ragione lascia spazio alla violenza abbiamo già perso tutti".
Getty ImagesCiro Polito