CALCIO/SERIE B

Playoff Serie B, Venezia-Palermo: analisi e pronostico

24 MAGGIO
CALCIO/SERIE B

Al Penzo si riparte dallo 0-1 dell'andata al Barbera. I rosanero di Mignani hanno bisogno di una vittoria con almeno due gol di scarto per approdare in finale

SPORT TODAY

Alle ore 20.30, allo stadio Pier Luigi Penzo, il Venezia ospita il Palermo nel ritorno della semifinale dei playoff di Serie B. Si riparte dallo 0-1 dell'andata, quando un gol di Pierini al 62' decise la sfida del Barbera regalando un importante vantaggio ai lagunari in vista del secondo round. 

Venezia-Palermo: numeri e statistiche

Per passare il turno e approdare all'ultimo atto, infatti, i rosanero devono vincere con almeno due gol di scarto. In caso di parità al termine dei 180 minuti, infatti, ad avere la meglio sarebbero i veneti, meglio piazzati in classifica alla fine della regular season. La formazione di Paolo Vanoli, infatti, ha chiuso al terzo posto con 70 punti e non ha giocato i quarti, quella di Michele Mignani, invece, è arrivata sesta dopo aver totalizzato 56 punti e nel turno precedente ha eliminato la Sampdoria, battuta 2-0 alla Favorita. La vincente affronterà in finale una tra Catanzaro e Cremonese, le altre due semifinaliste (al primo round in Calabria è finita 2-2, con gli ospiti avanti di due che si sono però fatti riprendere). Nei due precedenti stagionali una vittoria a testa, con i siciliani che hanno sbancato il Penzo all'andata (3-1) e i veneti che si sono presi la rivincita nel ritorno al Barbera (3-0). 

Venezia-Palermo: pronostico e quote

Visto il risultato dell'andata e i 14 punti di differenza in classifica al termine della stagione, i favori del pronostico, pur trattandosi di sfida da dentro o fuori, non possono che essere dalla parte dei padroni di casa. Gli ospiti dovranno mettere tutto in campo alla ricerca di una clamorosa impresa. L'esito 1X+Multigol 2-4 è quotato 1.93 su Goldbet e Better e 1.87 su Sisal Matchpoint. 

Le probabili formazioni di Venezia-Palermo

VENEZIA (3-5-2): Joronen; Idzes, Svoboda, Sverko; Candela, Busio, Tessmann, Andersen, Bjarkason; Pierini, Pohjanpalo. Allenatore: Vanoli.

PALERMO (3-5-2): Desplanches; Graves, Lucioni, Marconi; Diakité, Ranocchia, Gomes, Segre, Lund; Brunori, Soleri. Allenatore: Mignani.

Brunori sfida Busio durante il match di campionato tra Venezia e Palermo al Penzo

Getty ImagesBrunori sfida Busio durante il match di campionato tra Venezia e Palermo al Penzo

NOTIZIE CORRELATE