_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
Alle ore 20.30, allo stadio Pier Luigi Penzo, il Venezia ospita il Palermo nel ritorno della semifinale dei playoff di Serie B. Si riparte dallo 0-1 dell'andata, quando un gol di Pierini al 62' decise la sfida del Barbera regalando un importante vantaggio ai lagunari in vista del secondo round.
Per passare il turno e approdare all'ultimo atto, infatti, i rosanero devono vincere con almeno due gol di scarto. In caso di parità al termine dei 180 minuti, infatti, ad avere la meglio sarebbero i veneti, meglio piazzati in classifica alla fine della regular season. La formazione di Paolo Vanoli, infatti, ha chiuso al terzo posto con 70 punti e non ha giocato i quarti, quella di Michele Mignani, invece, è arrivata sesta dopo aver totalizzato 56 punti e nel turno precedente ha eliminato la Sampdoria, battuta 2-0 alla Favorita. La vincente affronterà in finale una tra Catanzaro e Cremonese, le altre due semifinaliste (al primo round in Calabria è finita 2-2, con gli ospiti avanti di due che si sono però fatti riprendere). Nei due precedenti stagionali una vittoria a testa, con i siciliani che hanno sbancato il Penzo all'andata (3-1) e i veneti che si sono presi la rivincita nel ritorno al Barbera (3-0).
Visto il risultato dell'andata e i 14 punti di differenza in classifica al termine della stagione, i favori del pronostico, pur trattandosi di sfida da dentro o fuori, non possono che essere dalla parte dei padroni di casa. Gli ospiti dovranno mettere tutto in campo alla ricerca di una clamorosa impresa. L'esito 1X+Multigol 2-4 è quotato 1.93 su Goldbet e Better e 1.87 su Sisal Matchpoint.
VENEZIA (3-5-2): Joronen; Idzes, Svoboda, Sverko; Candela, Busio, Tessmann, Andersen, Bjarkason; Pierini, Pohjanpalo. Allenatore: Vanoli.
PALERMO (3-5-2): Desplanches; Graves, Lucioni, Marconi; Diakité, Ranocchia, Gomes, Segre, Lund; Brunori, Soleri. Allenatore: Mignani.
Getty ImagesBrunori sfida Busio durante il match di campionato tra Venezia e Palermo al Penzo