CALCIO/SERIE A

Udinese-Roma: tutte le ipotesi sulla data del recupero

16 APRILE
CALCIO/SERIE A

La sfida del Bluenergy Stadium è stata interrotta al minuto 71 sul risultato di 1-1 a causa del malore che ha colpito il difensore ivoriano Evan Ndicka

SPORT TODAY

Dopo il grande spavento, arrivano buone notizie: Evan Ndicka, colpito da un malore al minuto 71 della sfida tra Udinese e Roma giocata domenica al Bluenergy Stadium, è stato dimesso dall'ospedale. «In seguito a un dolore acuto precordiale e alterazioni aspecifiche all’elettrocardiogramma effettuato in sala di prima urgenza allo stadio - si legge nella nota diramata dal club giallorosso - il giocatore Evan Ndicka è stato ricoverato presso l’Ospedale Santa Maria della misericordia di Udine. Sono stati effettuati controlli cardiologici di primo e secondo livello risultati negativi per patologia cardiaca. Alla luce degli ultimi esami effettuati in mattinata il quadro clinico è compatibile per trauma toracico con minimo pneumotorace sinistro. Il calciatore è stato dimesso ed effettuerà ulteriori controlli a Roma». Il difensore ivoriano potrebbe dunque restare a riposo precauzionale per circa un mese.

Recupero Udinese-Roma: i possibili scenari 

Intanto iniziano a circolare le prime voci sulla possibile data del recupero del match, sospeso sul risultato di 1-1 al 71' dall'arbitro Luca Pairetto di comune accordo con i due club. Molto dipenderà dal percorso europeo della formazione di Daniele De Rossi. Se la Roma dovesse eliminare il Milan e strappare il pass per la semifinale, infatti, due date infrasettimanali verrebbero cancellate dal possibile calendario: 2 e 9 maggio, con finale eventuale il 22. L'unica data a quel punto disponibile sarebbe il 15 maggio, a meno che non si opti per la soluzione più immediata che porterebbe le squadre a giocare i minuti restanti del match la prossima settimana, quando si disputeranno le due semifinali di ritorno di Coppa Italia (Lazio-Juve e Atalanta-Fiorentina). 

Evan Ndicka, Roma

Getty ImagesNdicka durante la partita contro l\'Udinese, prima della sospensione

NOTIZIE CORRELATE