CALCIO/SERIE A

Serie A, Genoa-Lazio: analisi e pronostico

19 APRILE
CALCIO/SERIE A

Il Grifone di Alberto Gilardino ospita i biancocelesti di Igor Tudor nella sfida che apre la 33ª giornata: numeri, quote e probabili formazioni

SPORT TODAY

Ad aprire la 33ª giornata del campionato di Serie A sarà la sfida in programma alle ore 18.30 allo stadio Luigi Ferraris tra Genoa e Lazio. Il Grifone ha un ampio vantaggio sul terzultimo posto (12 punti) pertanto può affrontare la parte finale di stagione senza grandi preoccupazioni. I rossoblù di Alberto Gilardino sono reduci da quattro risultati utili consecutivi e nell'ultimo turno hanno fermato la Fiorentina 1-1 al Franchi. Prima del pari contro la Viola di Italiano, i liguri avevano chiuso sullo 0-0 a Torino contro la Juve, raccogliendo poi un altro punto in casa contro il Frosinone (1-1) e andando a vincere a Verona (2-1). 

Genoa-Lazio: numeri e statistiche

I biancocelesti, invece, sono ancora in piena lotta per un piazzamento europeo e martedì ospiteranno la Juve all'Olimpico nel ritorno della semifinale di Coppa Italia, dove la formazione di Igor Tudor è chiamata a ribaltare il ko per 2-0 patito nel primo round della doppia sfida all'Allianz Stadium di Torino (Chiesa e Vlahovic gli autori delle marcature bianconere). Tornando al campionato, esattamente una settimana fa i capitolini hanno rifilato un netto 4-1 alla Salernitana, vittoria "macchiata" nel postpartita dalle dichiarazioni di Luis Alberto che ha comunicato che al termine della stagione lascerà la Lazio. Non è stata una settimana facile per i biancocelesti, perché a poche ora di distanza anche Felipe Anderson, con una nota ufficiale sui propri social, ha annunciato di non aver trovare l'accordo con la società. Per lui niente Juve però: il brasiliano dal 1° luglio tornerà infatti in patria dopo 11 anni in Europa per vestire la maglia del Palmeiras. 

Genoa-Lazio: pronostico e quote

Si prevede una sfida molto equilibrata, con i bookmaker che vedono leggermente avanti gli ospiti. Con 35 e 41 reti all'attivo, Genoa e Lazio sono tra gli attacchi meno prolifici del campionato. L'esito X2+Under 2.5 è quotato 2.05 su Goldbet e Better e 1.83 su Sisal Matchpoint. 

Le probabili formazioni di Genoa-Lazio

GENOA (3-5-2): Martinez; Vogliacco, De Winter, Vasquez; Sabelli, Freundrup, Badelj, Gudmundsson, Martin; Retegui, Ekuban. Allenatore: Gilardino.

LAZIO (3-4-2-1): Mandas; Casale, Patric, Gila; Lazzari, Vecino, Kamada, Marusic; F. Anderson, Isaksen; Castellanos. Allenatore: Tudor. 

Felipe Anderson, Lazio

Getty ImagesFelipe Anderson, Lazio

NOTIZIE CORRELATE