_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Tutto in 90 minuti, inferno o paradiso, salvezza o Champions League. Due obbiettivi contrapposti, ma estremamente importanti: per centrarli serviranno obbligatoriamente i tre punti.
Il momento delle squadre
Venezia penultimo con 29 punti e a -2 dalla quota salvezza, anche se di mezzo c'è l'Empoli, terzultimo, proprio a quota 31 assieme al Lecce. Ciò significa che i lagunari sono obbligati a vincere e poi a sperare che le dirette concorrenti non facciano lo stesso, rispettivamente contro Verona e Lazio.
Discorso simile per la Juventus, quarta da sola a quota 67 ma pressata dalle inseguitrici Roma (66) e Lazio (65). In ogni caso, con un successo in quest'ultima di campionato i bianconeri sarebbero certi di un posto nella prossima edizione della coppa più ambita a livello continentale.
Probabili formazioni
Venezia (3-5-2): Radu; Schingtienne, Sverko, Candé; Zerbin, Perez, Nicolussi Caviglia, Busio, Ellertsson; Yeboah, Gytkjaer. All. Di Francesco.
Juve (3-4-2-1): Di Gregorio; Savona, Veiga, Kelly; Nico Gonzalez, Thuram, Locatelli, Cambiaso; Conceiçao, Yildiz; Kolo Muani. All. Tudor.
Quote e pronostico - Rischia grosso il Venezia, che non ha margine di errore in questa gara da dentro-fuori contornata dall'incubo retrocessione. Anche per la Juve non ci sono grosse alternative se non la vittoria (un pari potrebbe anche bastare, a patto però che entrambe le romane perdano, a Torino e in casa col Lecce), ma Tudor non vuole assolutamente correre rischi. La maggior qualità del roster a disposizione del tecnico croato farà la differenza, per questo i bianconeri sono i favoriti per agguantare l'intera posta - '2' quotato a 1.52 su Goldbet e Lottomatica; 1.48 su Eurobet.
Getty ImagesIgor Tudor