CALCIO/SERIE A

Frenata Lazio: Djuric allontana la Champions per Tudor

4 MAGGIO
CALCIO/SERIE A

Ai biancocelesti non bastano le reti di Immobile e Vecino: una doppietta dell'ex Verona regala il pareggio al Monza di Palladino. Zaccagni furioso per la sostituzione

SPORT TODAY

Finisce 2-2 la sfida dell'U-Power Stadium tra Monza e Lazio. Si ferma dunque a tre la striscia di vittorie consecutive dei biancocelesti di Igor Tudor, passati in vantaggio due volte con Immobile e Vecino ma ripresi da un super Djuric, autore di una doppietta. Brusca frenata per i capitolini, a -1 dall'Atalanta sesta, con la Dea che, però, affronta lunedì la Salernitana, già retrocessa, all'Arechi e deve recuperare la sfida del Gewiss Stadium contro la Fiorentina. 

Monza-Lazio: la partita

Nel primo tempo la Lazio è abile a sfruttare l'unica occasione creata, dopo una buona partenza dei padroni di casa, che sfiorano il vantaggio dopo cinque minuti con Djuric. All'11', però, Immobile è come sempre micidiale nel ribadire in rete una conclusione da fuori area di Kamada, deviata prima da Di Gregorio e poi dalla traversa, e porta in vantaggio i biancocelesti tornando al gol dopo quasi due mesi (10 febbraio, contro il Cagliari, la sua ultima marcatura). Al 32' Tudor richiama in panchina Zaccagni, già ammonito, furioso per la sostituzione. Il meritato pareggio dei brianzoli arriva al 73' e porta la firma di Djuric, bravo a ribadire in rete un colpo di testa di Pessina respinto da Mandas. L'arbitro Pairetto inizialmente annulla per fuorigioco del bosniaco, ma dopo un lungo check del VAR convalida. Sembra finita, ma non è così perché all'83' Vecino sfrutta un retropassaggio sbagliato di Donati battendo Di Gregorio con un destro rasoterra secco e preciso. Il Monza però non ci sta proprio a perdere e in pieno recupero trova ancora il pareggio con un gran colpo di testa del solito Djuric al 92', su cross di Pessina. Rete anche questa convalidata dopo un check con il VAR. Caos nel finale, con qualche parapiglia in mezzo al campo. Al triplice fischio Lazio sotto il settore ospiti. La Champions League sembra ormai sempre più lontana. 

Milan Djuric, Monza

Getty ImagesL\'attaccante del Monza Milan Djuric esulta dopo la doppietta alla Lazio

NOTIZIE CORRELATE