CALCIO/CHAMPIONS LEAGUE

Champions League, Manchester City-Real Madrid: analisi e pronostico

17 APRILE
CALCIO/CHAMPIONS LEAGUE

I Citizens e i Blancos sono pronti a dare spettacolo nel ritorno dei quarti di finale

SPORT TODAY

Il Manchester City e il Real Madrid sono pronti a dare spettacolo nel match di ritorno dei quarti di finale di Champions League. L’andata si è chiusa con un pirotecnico 3-3 ricco di colpi di scena, gol e giocate degne del valore complessivo delle due rose. Ora Guardiola e Ancelotti sono pronti a darsi battaglia in una sfida che negli ultimi anni ha sempre dato spettacolo. Il match è in programma alle 21 all’Etihad Stadium.

Manchester City-Real Madrid, numeri e precedenti

Prima del match d’andata di questa edizione, le due squadre si erano affrontate dieci volte, sempre in Champions League. Bilancio a favore degli inglesi, con quattro vittorie. I Blancos si sono imposti in 3 occasioni e le rimanenti 3 sfide si sono chiuse con un pareggio. Impossibile dimenticare la semifinale dell’edizione 21/22, con i Citizens ad un passo dalla qualificazione in finale fino al 90’ prima di subire la clamorosa rimonta della squadra di Ancelotti.

Manchester City-Real Madrid, quote e pronostico

Il Manchester City parte favorito per la vittoria finale. La possibilità che i padroni di casa non perdano nei 90’ e che vengano realizzati complessivamente da 2 a 4 gol è quotata 1.80 su Goldbet e Better e 1.73 su Snai. La probabilità che un numero di reti che va da 2 a 4 possa invece arrivare nel secondo tempo è quotata 1.85 su Better e Goldbet e 1.83 su Snai.

Manchester City-Real Madrid, probabili formazioni

MANCHESTER CITY (3-2-4-1): Ortega Moreno; Akanji, Ruben Dias, Gvardiol, Stones; Rodri, Kovacic, Bernardo Silva; Grealish, Foden; Haaland. All. Guardiola.

REAL MADRID (4-3-1-2): Lunin; Carvajal, Rudiger, Tchouameni, F. Mendy; Valverde, Camavinga, Kroos; Bellingham; Vinicius, Rodrygo. All. Ancelotti.

Pep Guardiola, Manchester City

Getty ImagesPep Guardiola, tecnico del City

NOTIZIE CORRELATE