CALCIO/CALCIOMERCATO

Carlo Ancelotti torna al Real Madrid: ufficiale

1 GIUGNO
CALCIO/CALCIOMERCATO

Il tecnico emiliano è il nuovo tecnico dei blancos.

SPORT TODAY

Carlo Ancelotti è il nuovo tecnico del Real Madrid. Sono state confermate le indiscrezioni delle ultime ore: l'allenatore di Reggiolo, la scorsa stagione sulla panchina dell'Everton, ha avuto la meglio sui concorrenti Antonio Conte e Raul Gonzalez Blanco ed è tornato alla casa blanca, dove ha allenato nel biennio 2013-2015 vincendo una Champions League.

Dopo l'addio di Zinedine Zidane e un anno senza soddisfazioni, il Real riparte così da un tecnico di esperienza, che conosce bene l'ambiente madridista, soprannominato 'pacificador' per la sua capacità di gestire le tante stelle della rosa: l'annuncio è arrivato dal profilo twitter dei blancos. Il mister emiliano ha firmato un contratto triennale.

Ancelotti ha raggiunto nelle scorse ore l'intesa con l'Everton per la rescissione del contratto: sarà presentato mercoledì dal presidente Florentino Perez nel corso di una conferenza stampa programmata nel pomeriggio. Dopo alcuni anni amari tra Bayern e Napoli, Ancelotti si rilancia alla grande.

Carlo Ancelotti

Getty ImagesCarlo Ancelotti

NOTIZIE CORRELATE