CALCIO/CALCIO INTERNAZIONALE

Premier League, Everton-Liverpool: analisi e pronostico

24 APRILE
CALCIO/CALCIO INTERNAZIONALE

Ecco quote, statistiche e probabili formazioni del derby del Merseyside nel turno infrasettimanale del campionato inglese

SPORT TODAY

L’Everton riceve il Liverpool nel recupero del 29° turno di Premier League. La partita è in programma mercoledì 24 aprile alle ore 21.

Everton-Liverpool, numeri e statistiche

L’Everton occupa il 16° posto in classifica e ha ottenuto 10 vittorie, 8 pareggi e 15 sconfitte in 33 partite. Presenta uno degli attacchi meno prolifici del torneo (34 gol fatti) e viene dal successo casalingo contro il Nottingham. Il Liverpool, invece, condivide la prima posizione con l’Arsenal e lotta per il titolo. I Reds hanno collezionato 74 punti (22 vittorie, 8 pari e 3 ko) in 33 giornate. Con uno dei migliori attacchi (75 reti all’attivo) e la seconda migliore difesa (32 gol subiti). Dopo aver rimediato appena un punto in due turni, sono tornati al successo vincendo in casa del Fulham nell’ultimo weekend.

Quote e pronostico di Everton-Liverpool

La squadra di Klopp è nettamente favorita: l’esito X è a 4,85 su Better e Goldbet e a 4,80 su Eurobet mentre l’esito 1 si trova in lavagna a 7,25 su Better e Goldbet e a 7,00 su Sisal. L’esito MULTIGOL OSPITE 2-3 è bancato a 1,93 su Better e Goldbet e a 1,92 su Snai.

Everton-Liverpool, probabili formazioni

Everton (4-4-1-1): Pickford; Young, Tarkowski, Branthwaite, Mykolenko; Harrison, Gueye, Gomes, McNeil; Doucouré; Calvert-Lewin. Allenatore: Dyche. 

Liverpool (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Van Dijk, Quansah, Robertson; Elliot, Endo, Gravenberch; Diaz, Gakpo, Salah. Allenatore: Klopp.

Mohamed Salah, Liverpool

Getty ImagesSalah

NOTIZIE CORRELATE