BASKET

Morto giocatore di basket ucraino: è stato accoltellato per strada in Germania

12 FEBBRAIO
BASKET

Alla base del folle gesto proprio la provenienza geografica del giovane cestista

SPORT TODAY

Tragedia incomprensibile in Germania. Il 17enne cestista ucraino Volodymir Yermakov è morto a Düsseldorf dopo essere stato accoltellato insieme a un connazionale che giocava nella squadra U-19 del club ART Giants della città tedesca. A dare notizia della tragica scomparsa è stata la Federazione di basket di Kiev in un comunicato: "Alla vigilia della loro prossima partita, i giovani cestisti sono stati attaccati con dei coltelli per strada semplicemente perché erano ucraini" il durissimo report. L'altro giocatore, Artem Kozachenko, si trova in terapia intensiva.

I compagni di squadra dei due minorenni ucraini hanno passato la notte in ospedale, dove i medici non sono purtroppo riusciti a salvare Yermakov. La polizia tedesca, si legge nel comunicato, sta ancora indagando sull'accoltellamentoLa Federazione di pallacanestro di Kiev ha inviato le proprie condoglianze ai genitori e ha avviato una raccolta per far recapitare loro un aiu

I compagni di squadra dei due minorenni ucraini hanno passato la notte in ospedale, dove i medici non sono purtroppo riusciti a salvare Yermakov. La polizia tedesca, si legge nel comunicato, sta ancora indagando sull'accoltellamento. La Federazione di pallacanestro di Kiev ha inviato le proprie condoglianze ai genitori e ha avviato una raccolta per far recapitare loro un aiuto finanziario attraverso una banca ucraina. Yermakov, nato nel 2006, aveva giocato per la nazionale ucraina under 16 ai Campionati europei di basket in Bulgaria nel 2022.

Basket

Getty ImagesBasket

NOTIZIE CORRELATE