BASKET

Italbasket, Tonut e Sacchetti lanciano la sfida all’Australia: “Squadra molto fisica”

27 LUGLIO
BASKET

La guardia azzurra, assieme ai compagni, non vede l’ora di affrontare una delle rappresentative più competitive del torneo.

SPORT TODAY

Manca sempre meno al secondo match dell’Italbasket di Meo Sacchetti alle Olimpiadi di Tokyo, rassegna che, dopo il successo conseguito ai danni della Germania, vedrà gli azzurri sfidare una squadra temibile come l’Australia.

“Come non vedevamo l’ora di giocare con la Germania, ora non vediamo l’ora di incontrare l’Australia. Abbiamo fatto un giorno di riposo, oggi sessione d’allenamento per essere pronti domani. Lo spirito e il morale sono molto alti. Siamo carichi per questa esperienza, e la vittoria all’esordio ci ha rasserenato ancora di più” ha dichiarato Stefano Tonut alla vigilia della gara.

“Affronteremo un avversario tostissimo, come del resto lo sono tutti qui a Tokyo. L’Australia è molto fisica, con tantissimi giocatori NBA, molta esperienza e che gioca molto bene. Non a caso è una delle candidate per la vittoria finale” è stata l’analisi del giocatore della Reyer sui prossimi avversari dell’Italia.

“Noi dovremo andare in campo con la nostra aggressività e cercando di fare la nostra partita. Se saranno più bravi di noi, gli daremo la mano, però noi dovremo uscire a testa alta in qualsiasi caso. Scenderemo in campo con la mente sgombra, portandoci dietro i buonissimi segnali della partita con la Germania, e partendo dalla difesa per esprimerci al meglio in attacco” ha spiegato un Tonut sempre più convinto delle potenzialità dell'Italbasket, una squadra che, come ha confermato coach Sacchetti, vuole continuare a stupire misurandosi coi migliori al mondo.

"Siamo venuti a Tokyo per confrontarci con i migliori ed è esattamente quello che vogliamo fare. I ragazzi stanno bene insieme e aver vinto contro la Germania ci ha dato ulteriore motivazione" ha affermato l'allenatore azzurro.

"L’Australia non ha bisogno di nessuna presentazione: hanno fisico, talento ed esperienza e ogni volta che competono lo fanno per arrivare fino in fondo. Andremo in campo per fare le nostre cose come sempre, cercando di sorprenderli con le nostre armi e con la forza di un gruppo che ogni giorno supera i propri limiti".

Stefano Tonut

Getty ImagesStefano Tonut

NOTIZIE CORRELATE