BASKET

Basket, il calvario di Mannion: "Ho perso 20 chili"

16 OTTOBRE
BASKET

Finalmente, Nico Mannion, oggi, potrà fare il suo debutto con la maglia della Virtus Bologna

SPORT TODAY

Questa sera, 16 ottobre, Nico Mannion, dopo l'esperienza in NBA vestirà per la prima volta la maglia della Virtus Bologna e farà il suo debutto nel campionato italiano contro l'Allianz Trieste.

L'ex NBA ha però raccontato il suo calvario dopo i Giochi di Tokyo di questa estate in un'intervista a "Gazzetta Dello Sport".

"Ho cominciato a sentirmi male a inizio giugno. Avevo la salmonella, ma pensavo fosse una semplice intossicazione alimentare. Perdevo peso, ero disidratato e sempre stanco, sempre col bisogno di dormire. Abbiamo scoperto prima di partire con la Nazionale per la Serbia che avevo la salmonella, ma stavo guarendo".

E poi: "La salmonella aveva causato un'altra infezione intestinale. La situazione è peggiorata prima delle Olimpiadi, quando continuavo a perdere peso. Contro la Francia ne avevo già persi 9-10".

Nico però, consigliato anche dal padre, non aveva voluto gettare la spugna e così ha sempre continuato ad allenarsi.

Il momento peggiore, svela, dopo Tokyo: "Mi sentivo bene quando sono partito per l’Italia, ma sull’aereo mi sono sentito male di nuovo e ho provato il peggior dolore della mia vita. Sono stato due giorni in hotel, poi sono andato in ospedale: ci sono stato cinque giorni, con una flebo attaccata 24 ore su 24. Sono stati mesi lunghi e dolorosi, ho perso quasi 20 chili".

Ora, spiega, di stare bene e di essere finalmente pronto a pensare solo al basket e non più a rimettersi.

Nico Mannion

Getty ImagesNico Mannion

NOTIZIE CORRELATE