ALTRI SPORT/MMA

Vettori sfiderà Adesanya per il titolo: c'è la data

24 APRILE
ALTRI-SPORT/MMA

Le richieste del combattente italiano sono state esaudite e adesso avrà la possibilità di riprendersi la rivincita contro il campione nigeriano.

SPORT TODAY

Non è ancora ufficiale, ma salvo clamorosi colpi di scena Marvin Vettori sfiderà Israel Adesanya per il titolo dei pesi medi Ufc. La notizia che il campione italiano aspettava da tempo è finalmente arrivata. Solo pochi giorni fa, Vettori ha mandato un messaggio chiaro al rivale: "Sarò gentile a mostrargli che non mi sono dimenticato di lui. Sono qui, guardami negli occhi! Diventerò il tuo peggior incubo fino al giorno in cui deciderai di ritirarti!".

Vettori è molto sicuro di poter portare a casa la cintura: "Sono certo che sta tremando. Non vuole ammetterlo, ma è sotto pressione. Non c’è nessuno con una forza schiacciante in questa divisione, con tanta carica e voglia di diventare il campione. Non c’è nessun atleta che rispecchia quanto ho detto. Sente eccome la pressione, anche io al suo posto mi sentirei abbastanza teso e stressato".

Il prossimo 12 giugno vedremo se Vettori avrà ragione oppure no. I due si sono già affrontati in passato, con la vittoria del nigeriano per decisione non unanime. Una sconfitta che il combattente di Mezzocorona non ha affatto dimenticato, ecco perché ha chiamato a gran voce la rivincita, non solo per il titolo. 

 

Marvin Vettori

Getty ImagesMarvin Vettori

NOTIZIE CORRELATE