ALTRI SPORT/MMA

UFC, Dana White e i progetti per Marvin Vettori

23 APRILE
ALTRI-SPORT/MMA

Secondo il presidente dell'UFC Dana White, Marvin Vettori è il favorito per essere il prossimo a sfidare il campione dei pesi medi UFC Israel Adesanya.

SPORT TODAY

Anche se l'ex campione Robert Whittaker ha appena cementato la sua posizione N° 1 eliminando un altro contendente, Kelvin Gastelum, lo scorso fine settimana a UFC on ESPN 22, Dana White dice che l'UFC si sta muovendo nella direzione di Adesanya (20-1 MMA, 9-1 UFC) contro Vettori (17-4-1 MMA, 7-2-1 UFC).

Whittaker ha superato Gastelum in una battaglia di cinque round, ma a quanto pare non è pronto per un rapido ritorno ad affrontare "The Last Stylebender".

"Sembra che Rob Whittaker, che ha appena combattuto sabato sera, non sarà pronto a combattere contro Israel Adesanya nel momento in cui Israel Adesanya vorrà combattere, e dunque probabilmente ci sarà prima Marvin Vettori", ha detto White su The Bill Simmons Podcast. White ha avuto grandi elogi per Vettori, che ha predetto come una futura stella per la promozione dello Show nel mondo. Da quando è stato eliminato da Adesanya nell'aprile 2018, "The Italian Dream" ha vinto cinque volte di fila, recentemente ottenendo vittorie su Jack Hermansson e Kevin Holland.

"Proprio come Conor McGregor! Conor ha infiammato l'Europa", ha detto White. "Tutti quelli che non conoscevano l'UFC ora la conoscono grazie a Conor McGregor. Questo è ciò che questo ragazzo farà per l'Italia".

Vettori non guarda in faccia a nessuno quando si tratta di Adesanya. Il 27enne, che è stato l'unico uomo a togliere un punteggio ad Adesanya nei pesi medi, è desideroso di rivincita da quando ha perso nel 2018. Ora, potrebbe avere la sua occasione, e lo farà anche per l'ambito scettro di Campione del campionato dei pesi medi UFC.

Marvin Vettori

Getty ImagesMarvin Vettori

NOTIZIE CORRELATE