ALTRI SPORT/MMA

MMA, Marvin Vettori sicuro: "I media e l'UFC stanno sopravvalutando Adesanya"

11 GIUGNO
ALTRI-SPORT/MMA

Grandissima attesa per il prossimo incontro di Vettori, che sfiderà il Campione del pesi medi UFC Israel Adesanya per il titolo. Vettori, sicurissimo di se, ci tiene a smontare l'immagine dell'avversario".

SPORT TODAY

In vista dell'evento UFC 263, Marvin Vettori ha sottolineato come i media e l'UFC stiano sopravvalutando troppo Israel Adesanya. "The Last Stylebender" difenderà il suo titolo UFC dei pesi medi nella Gila River Arena di Glendale, Arizona, questo fine settimana. La rivincita con Vettori sarà la sua terza difesa del titolo, avendo mantenuto con successo la sua cintura contro Yoel Romero e Paulo Costa nel 2020.

Molti hanno suggerito che Robert Whittaker, l'uomo che Adesanya ha sconfitto per vincere la cintura da 185 libbre, avrebbe avuto migliori possibilità di detronizzare il re dei pesi medi. Ma "The Italian Dream" cercherà di dimostrare che la teoria è sbagliata. Nonostante il suo avversario sia imbattuto in nove combattimenti dei pesi medi UFC e vanti vittorie sui migliori contendenti della divisione, Vettori dice che Adesanya non è così bravo come l'UFC e i media hanno fatto credere.

In un'intervista con DAZN, il 27enne ha spiegato cosa ha mostrato la sconfitta di Adesanya contro Jan Blachowicz:

"È stata solo una conferma di molte cose che sapevo. Jan ha fatto un sacco di cose buone. Stava facendo un sacco di cose che ha sempre cercato di fare. Ha vinto il combattimento chiaramente ai miei occhi. Loro (UFC, ndr) hanno cercato di rendere Israel più grande di quello che è. Hanno cercato di costruire un'immagine in cui fosse più alto di quello che è in realtà. L'hanno catalogato come 6-4. Hanno costruito questa immagine di lui. È soprattutto una montatura".

E nonostante un regno dominante come campione, Vettori dice che non ha mai creduto che Adesanya sia così bravo come suggerisce l'hype.

"Non ho mai creduto a quell'hype. Non crederei nemmeno al mio stesso hype, credo nel duro lavoro. Questo è quanto. Credo in quello che faccio ogni giorno in allenamento. Non credo all'hype di nessuno. Jan è andato avanti e l'ha battuto. Ha detto, 'Vuoi venire qui, sono il campione proprio qui. Vieni qui da papà, ti faccio vedere come si fa". Ed è quello che ha fatto. Era solo una conferma di molte cose che già sapevo. Sabato sarà lo stesso". 

Dalla sconfitta contro Adesanya nel loro primo incontro nel 2018, Marvin Vettori ha vinto sei incontri consecutivi, comprese le vittorie nei main event su Jack Hermansson e Kevin Holland.

Sabato, Vettori dice che mostrerà al mondo che è il migliore nella divisione.

"È bravo, ma non è così bravo come i media e l'UFC lo descrivono. Alla fine della giornata, non mi interessa davvero perché non sto cercando di ottenere la lotta. Ho ottenuto l'incontro. Non mi interessa davvero. Per me, la cosa importante è che sto andando a combattere e ho l'opportunità di mostrare al mondo che sono il migliore. È l'unica cosa che mi interessa".

 

 

Marvin Vettori

Getty ImagesMarvin Vettori

NOTIZIE CORRELATE