ALTRI SPORT/MMA

MMA, Khabib Nurmagomedov pensa che Ferguson dovrebbe ritirarsi: "È stato dominato negli ultimi 3 incontri"

20 AGOSTO
ALTRI-SPORT/MMA

Khabib Nurmagomedov non ci va leggero e dice ciò che pensa di Tony Ferguson, a sua detta ormai sul viale del tramonto per motivi anagrafici.

SPORT TODAY

Khabib Nurmagomedov pensa che Tony Ferguson dovrebbe seguire le sue orme e chiudere la carriera. Anche se per ragioni diverse, l'ex campione dei pesi leggeri UFC non pensa che il suo rivale Ferguson sia più lo stesso combattente. Una volta uno dei pesi leggeri più temuti della divisione, "El Cucuy" ha subito tre sconfitte sbilenche dopo aver accumulato un'impressionante striscia vincente di 12 incontri.

"Ha 38 anni", ha detto Nurmagomedov a RT Sport. "Dimmi come può fare un ritorno? È stato dominato nei suoi ultimi tre incontri. Stili diversi - un attaccante, un grappler ... (Beneil) Dariush, (Charles) Oliveira, (Justin) Gaethje - tutti lo hanno dominato sia in piedi che a terra. Quando hai 38 anni, credo che devi tirare i freni e ci devono essere persone intorno a lui per dire, 'Ehi, stai invecchiando. Devi fermarti".

Nurmagomedov e Ferguson sono stati in rotta di collisione per anni, ma dopo cinque incontri annullati e il recente ritiro di "The Eagle", è altamente improbabile che accada mai. Mentre Ferguson è ancora aggrappato alla speranza che Nurmagomedov esca dal ritiro per poter finalmente regolare i conti, Nurmagomedov pensa che Ferguson abbia subito troppi danni.

Nurmagomedov ha fatto riferimento al compagno di squadra Shamil Zavurov, che sebbene abbia avuto solo una sconfitta in quasi cinque anni, ha 37 anni. Zavurov ha vinto cinque volte di fila, ma Nurmagomedov vorrebbe vederlo appendere i guantoni al chiodo prima di subire potenzialmente danni inutili verso i 40 anni.

"Lo stiamo dicendo a Shamil da un anno e mezzo", ha detto Nurmagomedov. "Anche Shamil è tutt'altro che giovane. Abbiamo dato il massimo per convincerlo che questo dovrebbe essere il suo combattimento d'addio, anche se se non glielo avessimo detto, avrebbe combattuto fino a 45 anni. ... Combattere è un mestiere duro, soprattutto quando non sei giovane e continui ad essere messo al tappeto. Questo influisce sulla tua salute. Ha, tipo, più di 10 figli - deve crescerli.

"Devi pensare al futuro, non solo alla tua carriera nelle MMA. Compi 40, 50, 60 anni, come farai a vivere la vita quando avrai superato i 50? Devi pensare al futuro".

 

Khabib Nurmagomedov

Getty ImagesKhabib Nurmagomedov

NOTIZIE CORRELATE