ALTRI SPORT/MMA

MMA, Conor McGregor risponde a domande sul recupero, sul futuro ritorno e la sua faida con Cormier

16 AGOSTO
ALTRI-SPORT/MMA

Attualmente infortunato, McGregor ha partecipato su Twitter ad una serie di domande e risposte su molti argomenti che lo riguardano, portando avanti il tutto col suo solito stile Notorius.

SPORT TODAY

Gli ultimi due mesi non sono stati grandiosi per Conor McGregor da un punto di vista professionale. A UFC 264, McGregor ha perso contro Dustin Poirier per la seconda volta di fila e si è rotto una gamba in modo raccapricciante. Invece di gestire la battuta d'arresto con la sua umiltà caratteristica, l'ex campione-campione è scoppiato immediatamente in una sfuriata squilibrata, sostenendo che stava battendo Poirier prima della rottura (due giudici hanno segnato il round un 10-8 per Poirier) e facendo dichiarazioni deplorevoli sulla famiglia di Poirier, compresa la minaccia di uccidere Poirier e sua moglie "nel sonno". Le cose non sono migliorate da allora.

Dopo il suo sfogo mentre sedeva rotto nell'ottagono, McGregor è entrato in un loop di Tweet, scrivendo qualcosa di terribile su qualcuno per poi cancellarlo. In primo luogo, sembra minacciare Poirier e la sua famiglia di nuovo. McGregor ha seguito facendo una dichiarazione deplorevole sul padre defunto di Khabib Nurmagomedov e poi iniziando una faida con l'amico intimo di Khabib, Daniel Cormier.

Quindi, con tutte le cose deplorevoli per cui McGregor ha usato i social media di recente, è stato un bel cambiamento di ritmo quando oggi, all'inizio, "Notorious" ha preso parte a una piccola sessione di Q&A su Twitter con i suoi fan. McGregor ha aperto il Q&A rispondendo alla domanda su cui la maggior parte dei fan sono curiosi, dicendo che il suo recupero dalla rottura della gamba sta andando bene e che tornerà l'anno prossimo.

"2022. Sto migliorando rapidamente! Lavoro con la migliore squadra che i soldi possano comprare! Tornerò in men che non si dica, carico a palla!" uno dei suoi tweet.

McGregor ha anche discusso come sarà il suo ritorno e sembra essere a due facce. A un certo punto, McGregor ha suggerito che il suo ritorno potrebbe essere a 170 libbre, e a un altro dice che sta tornando per un colpo da titolo. In entrambi i casi, sembra chiaro che McGregor certamente crede che combatterà di nuovo a 170 in futuro.

"La gamba sarà più che attrezzata per calciare. Sono billi che cammina dritto verso un titolo al mio ritorno e questo disgusta i barboni di questo business. Che è la vera ragione di questi commenti irrispettosi costanti . Dio li benedica" un altro di tweet di oggi.

McGregor ha anche parlato della sua faida con Cormier, mantenendo la sua posizione e anche prendendo un colpo dal partner di trasmissione occasionale di Cormier, Michael Bisping, che recentemente ha suggerito che McGregor dovrebbe allentare sulle sue dichiarazioni su DC dato che Cormier è sostanzialmente più grande di McGregor.

"Bisping è un nessuno su Sirius xm. Tornato di corsa alla competizione dopo essere caduto/strangolato e poi viene sparato dalla mano sinistra di Gastelums. Devastante. Anche se raccolgo commissioni su tutti i suoi combattimenti, ho comunque detto alla squadra di ritirare la lotta con Gast. Sapevo che stava arrivando".

McGregor ha chiuso il Q&A con un vecchio punto fermo: la promessa di essere il protagonista di uno show allo stadio in Irlanda. McGregor ha sempre voluto essere il protagonista di uno show al Croke Park di Dublino, e prima della sua prima ripresa del titolo contro Jose Aldo, il presidente dell'UFC Dana White ha detto che l'avrebbero fatto accadere per la prima difesa del titolo di McGregor. Quella promessa si è dimostrata più difficile da mantenere, ma McGregor, a quanto pare, ha ancora fede che accadrà in futuro.

 

 

 

Conor McGregor

Getty ImagesConor McGregor

NOTIZIE CORRELATE