ALTRI SPORT/MMA

La notte di Marvin Vettori: sfida ad Holland per il titolo mondiale

10 APRILE
ALTRI-SPORT/MMA

A Las Vegas il fighter di Mezzocorona affronta da favorito il californiano Kevin Holland.

SPORT TODAY

Per Marvin Vettori è arrivata la notte più importante della propria carriera.

Nella serata di sabato il fighter di Mezzocorona se la vedrà con Kevin Holland sull’ottagono Ufc di Las Vegas per la corona mondiale dei pesi medi.

Per la prima volta nella carriera sarà la stella del main event della serata, perché nell’unico precedente, a gennaio contro lo svedese Jack Hermansson era lo sfidante, pur capace di vincere in cinque riprese contro ogni pronostico.

Reduce da quattro vittorie consecutive, Vettori dovrà dimostrare di reggere il peso del pronostico in una sfida che, proprio come quella contro Hermansson, ma a parti invertite, è stata organizzata in pochissimo tempo, appena una settimana, dopo che Holland ha sostituito Darren Till, fermato da un infortunio alla clavicola 

Kevin Holland, soprannominato “The Trailblazer”, chiamato a sostituire l'infortunato Darren Till, cercherà invece il riscatto dopo l'inaspettata sconfitta subita contro Derek Brunson e ha meno esperienza dell’italiano, ma un’ottima resistenza e una gran varietà di colpi e una buona capacità di reggere il ritmo.

Certo, nulla di impossibile per Vettori, la cui crescita esponenziale degli ultimi mesi è sotto gli occhi di addetti ai lavori e appassionati, ma il match andrà affrontato con la giusta fiducia e la tattica ideale e senza troppa sicurezza.

"La mia vita a livello di fama non è cambiata perché io sono sempre uguale, non cambierò mai - ha detto Vettori alla vigilia - Il mio match con Hermansson è stato l’evento di Mma più importante di sempre con un italiano protagonista? Si, ma verrà superato da quello contro Kevin Holland".

Marvin Vettori

Getty ImagesMarvin Vettori

NOTIZIE CORRELATE