ALTRI SPORT/MMA

Jaleel Willis: il campione dei welter ha firmato con Bellator

25 SETTEMBRE
ALTRI-SPORT/MMA

È il terzo detentore di una cintura LFA a passare con noi quest’anno dopo Polizzi e Gonzales

SPORT TODAY

Il Campione Pesi Welter di Legacy Fighting Alliance Jaleel Willis entra in Bellator. È il terzo campione in carica di questa promotion ha firmare con noi da inizio anno dopo il Massimo Leggero Alex Polizzi (che ha debuttato una settimana fa a Bellator 245 battendo ai punti l’ex campione Rafael Carvalho) ed il Piuma Justin Gonzales. “The Realest” Willis ha 28 anni, combatte dal 2012 e viene da Memphis Tennessee. Ha conquistato la cintura LFA lo scorso 21 agosto con verdetto unanime ai danni del brasiliano Vinicius de Jesus. Willis ha già combattuto una volta con noi, nei preliminari di Bellator 162 nell’ottobre 2016. Vinse ai punti contro Omar Johnson che arrivava da 11 vittorie consecutive, 5 da dilettante prima e 6 da pro dopo. Ha anche vinto l’unico match disputato in WSOF e d ha cumulato un 3-2 in Legacy. Da dilettante cumulò un record di 4-0, da pro è a quota 13-2 con 5 Ko all’attivo e viene da una striscia vincente di 4 match. Le sue uniche sconfitte sono state contro l'ex campione LFA Harvey Park e l’ex UFC Kyle Stewart.

È di oggi l’annuncio anche dell’ingaggio di Steven MacDonald, 27enne canadese professionista da 2 anni con un record di 4-0 con 2 Ko e campione Massimi Leggeri nella promotion canadese XFFC, titolo quest’ultimo vinto ai punti nel 2019 terminando il match con un piede rotto. Arriva dalla Toshido MMA, di Kelowna, British Columbia, un team noto per aver formato diversi atleti di livello tra i quali il suo quasi omonimo (ma non parente) ex campione Bellator Rory MacDonald. E sono stati proprio i tecnici della sua palestra a mandare i video dei suoi incontri ai matchmaker di Bellator che ne sono rimasti così colpiti da proporgli un contratto multi fight. Il nostro presidente Scott Coker si è detto molto entusiasta del suo arrivo: “Quando un atleta rimane imbattuto e vince un titolo con un piede rotto ad inizio carriera in una promotion canadese capisci che ha certamente del talento e che ha voglia di dimostrarlo”. Da parte sua il nuovo arrivato di è detto certo di poter arrivare al titolo “entro due anni”.

E dal Canada, più precisamente da Windsor nell’Ontario, arriva il Peso Mosca femminile Randi “Ruthless” Field. 30 anni, è professionista da giugno 2019 ed ha un record di 2-0 con 1 ko nella canadese PFC. In questa sigla doveva combattere per il titolo la scorsa primavera ma il match saltò a causa della pandemia. Ora Randi dovrà invece pensare a come arrivare al match titolato contro la grande Ilima-Lei Macfarlane.

Jaleel Willis

@jwillismma InstagramJaleel Willis durante un combattimento

NOTIZIE CORRELATE