ALTRI SPORT/GIOCHI OLIMPICI

Milano-Cortina 2026 senza pista da bob, Abodi: "Valutiamo anche Torino"

18 OTTOBRE
ALTRI-SPORT/GIOCHI OLIMPICI

Il ministro dello Sport ha parlato del caso che sta facendo discutere

SPORT TODAY

Il ministro dello Sport Andrea Abodi, a margine di un evento a Roma, ha parlato dello spinoso caso della pista da bob alle Olimpiadi invernali di Milano-Cortina 2026. Come ufficializzato da Giovanni Malagò, l'impianto che ospiterà gli atleti di slittino, bob e skeleton non sarà costruito in Trentino e si valutano soluzioni alternative.

Molte indiscrezioni hanno riferito di soluzioni estere (Austria in primis), ma non è esclusa una permanenza in Italia per evitare quella che sarebbe una vera e proprio onta: "Non ci sono risorse incrementali da parte del Governo, bisogna trovare altre soluzioni. Si valuterà anche Torino, nessuno ha mai detto il contrario".

"A noi interessa mettere in condizione chi deve decidere dove si faranno le competizioni, ovvero la fondazione Milano-Cortina e il Cio, di trovare una soluzione rispettosa del programma olimpico e paralimpico. Parteggiamo per la soluzione migliore possibile presa sulla base delle analisi che ci stanno arrivando", ha continuato il ministro.

Per quanto riguarda Torino "in questo momento ho documenti datatati 2013, con il presidente della Regione Piemonte Cirio siamo rimasti d’accordo che entro lunedì ci sarebbe arrivata la documentazione aggiornata", sono le parole riportate da Oasport.

Andrea Abodi

Getty ImagesIl nuovo Ministro per lo Sport

NOTIZIE CORRELATE