QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

La Sampdoria omaggia Eriksson: sarà a Marassi per la sfida alla Reggiana

3 MAGGIO
CALCIO/SERIE B

Il tecnico, malato di cancro, riceverà un'altra stupenda standing ovation

SPORT TODAY

Amato ovunque e, soprattutto, mai dimenticato. Dopo gli omaggi di Liverpool (il club sei suoi sogni), Benfica e Göteborg (due delle sue ex squadre storiche) è stavolta la Sampdoria a rendere omaggio a Sven-Göran Eriksson, uno dei grandi signori del calcio nonché leggenda dei blucerchiati, che ha allenato per cinque anni vincendo anche una Coppa Italia. Lo svedese, da tempo malato di cancro, sarà a Marassi per la sfida contro la Reggiana, occasione nella quale potrà godersi l'abbraccio di un pubblico che non lo ha mai dimenticato.

Così il club blucerchiato ha annunciato l'iniziativa sui propri canali ufficiali: "Si torna sempre dove si è stati bene. Sven-Göran Eriksson non ci ha pensato su nemmeno un secondo. «Sì, ci sarò, per la Sampdoria è sempre un piacere». Appena ricevuto l’invito da parte del club, l’allenatore svedese ha accettato con orgoglio e commozione. Giusto il tempo di organizzare il calendario – compatibilmente con i purtroppo noti problemi di salute – e trovare la data giusta: Samp-Reggiana, domenica 5 maggio, ore 15.00. Un pomeriggio in cui il “Ferraris” si vestirà per la festa, una festa in onore di uno dei più grandi mister della storia blucerchiata. Cinque stagioni a Genova, dal 1992 al 1997, una Coppa Italia, un terzo posto e una cinquantina di ex calciatori che con Eriksson hanno avuto l’onore di poter condividere momenti di campo e non solo. Circa la metà di loro – anche affrontando lunghi viaggi pur di non mancare – domenica sarà presente a Marassi per salutarlo e rendergli omaggio nel pre-partita. Un appuntamento speciale per un uomo speciale. Un appuntamento con la leggenda che nessun tifoso doriano, grande o piccino che sia, dovrebbe perdersi. Welcome back home, Sven. Ci vediamo là".

Dell'iniziativa ne ha parlato anche il presidente Matteo Manfredi: "Uno stadio pieno sarà anche il giusto modo per rendere omaggio in presenza a un tecnico e a un uomo come Sven-Göran Eriksson che ha scritto per la nostra Samp pagine di storia indelebili".

Sven-Göran Eriksson

Getty ImagesSven-Göran Eriksson

NOTIZIE CORRELATE