QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Play-off NBA, i risultati del martedì: salta il fattore campo

24 APRILE
BASKET/NBA

Dopo dodici vittorie consecutive della formazione di casa, Indiana sbanca Milwaukee grazie ad un super Pascal Siakam mentre, trascinata dal solito Luka Doncic, Dallas passa a Los Angeles contro i Clippers

SPORT TODAY

Tre sfide di play-off nel martedì del massimo campionato di basket americano: all’interno del nostro consueto focus quotidiano, riassumiamo quanto appena accaduto.

Il recap

Eastern Conference

Milwaukee Bucks (3) – Indiana Pacers (6) 108-125 (1-1)

L’intero quintetto base degli ospiti in doppia cifra con un dominante Pascal Siakam (37+11+6) a guidare la riscossa della formazione allenata da Rick Carlisle che pareggia la serie grazie ad una prestazione offensiva di livello assoluto; dall’altra parte, Damian Lillard (34) ci prova in tutti i modi, ma in una partita ad alto punteggio come questa si fa sentire maggiormente l’assenza di Giannis Antetokounmpo, ancora in infermeria a causa dell’infortunio al polpaccio che l'ha costretto a terminare in anticipo la stagione regolare.

Western Conference

Minnesota (3) – Phoenix (6) 105-93 (2-0)

Malissimo la franchigia dell’Arizona che oppone una intensità da regular season ad una squadra con la bava alla bocca capace, nuovamente, d’imporsi con un distacco in doppia cifra come in gara 1; dopo un primo tempo equilibrato, i ragazzi di Chris Finch salgono in cattedra e non c’è più niente da fare per Devin Booker (20) e compagni.

LA Clippers (4) – Dallas (5) 93-96 (1-1)

Partita di rara bruttezza alla Crypto.com Arena, decisa da un Luka Doncic (32+9+6) in versione extralusso che pareggia i conti nonostante il rientro in campo tra i californiani di Kawhi Leonard (15+7). La sensazione è che questa serie potrebbe andare avanti a lungo perché le due formazioni trasmettono la sensazione di equivalersi.

Pascal Siakam

Getty ImagesPascal Siakam

NOTIZIE CORRELATE