QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Van der Poel, dagli Emirati al Belgio l’obiettivo è sempre quello: la vittoria

26 FEBBRAIO
CICLISMO

Il campione olandese su strada ha annunciato la sua presenza alla Kuurne-Bruxelles-Kuurne, classica in programma nel fine settimana.

SPORT TODAY

Dopo l’inaspettato e forzato abbandono dall’UAE Tour dovuto alla positività al Covid-19 di un membro dello staff della sua squadra, Mathieu Van der Poel riparte dal Belgio e, per la precisione, dalla Kuurne-Bruxelles-Kuurne in programma domenica.

Corsa adatta alle sue caratteristiche, il fuoriclasse olandese sarà al debutto assoluto nella manifestazione conquistata l’anno scorso da Kasper Asgreen ma non per questo si tirerà indietro.

L’ambizione, infatti, è quella di vincere e proseguire in questo modo un 2021 che fin qui, tra strada e ciclocross, ha visto il figlio di Adrie trionfare in ben 6 delle 7 gare a cui ha preso parte.

Vedremo se, sfruttando l’ottimo stato di forma palesato negli Emirati, per la prima volta in stagione Van der Poel sarà in grado di imporre la sua legge anche in Europa, in un contesto di gara dove non mancheranno i rivali pronti a mettergli il bastone tra le ruote.

Mathieu Van der Poel

Getty ImagesMathieu Van der Poel

NOTIZIE CORRELATE