QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

UFC Fight Night, Adesanya insegue la storia contro Blachowicz

5 MARZO
ALTRI-SPORT/MMA

Il lottatore neozelandese di origini nigeriane sfiderà il polacco per la cintura dei pesi medio-massimi e un primato mai stabilito da nessuno prima d’ora.

SPORT TODAY

Sarà una Fight Night 259 da seguire tutta d’un fiato quella in programma sabato 6 marzo all’UFC Apex di Las Vegas dove, per l’occasione, verranno messe in palio ben tre cinture.

Dopo gli incontri fra Thiago Santos e Aleksandar Rakic e tra Islam Makhachev e Drew Dober, nel main card infatti Aljmain Sterling proverà a strappare il titolo dei pesi gallo al campione Petr Yan mentre, in campo femminile, la detentrice della corona dei peso piuma Amanda Nunes dovrà difendersi dall’assalto di Megan Anderson.

Gli occhi di tutti però saranno puntati sul match di cartello tra Israel Adesanya, attuale campione dei pesi medi, e Jan Blachowicz, pronto a scendere nell’ottagono per non perdere la cintura dei pesi massimi leggeri vinta di recente.

In caso di sconfitta da parte del polacco, il titolo passerebbe sulle spalle del 31enne neozelandese che, in questo modo diverrebbe, il quarto nella storia di UFC a possedere contemporaneamente due cinture di categorie differenti e addirittura il primo di sempre a potersi vantare nello stesso momento di quella dei medi e dei massimi leggeri.

Gli stimoli, dunque, non mancano ad Adesanya il quale ha annunciato che, in base alla strategia concordata col suo entourage, non effettuerà il taglio del peso presentandosi sabato sera col suo peso "naturale", parecchio inferiore a quello del rivale. Nonostante infatti il limite per la categoria sia fissato a 205 libbre, "The Last Stylebender" dovrebbe aggirarsi sulle 193, un divario davvero notevole che però, nei piani del suo team, a fronte dei rischi di un knockout dovrebbe garantirgli maggiore rapidità e fiato durante l’incontro.

Błachowicz vs Adesanya

Getty ImagesBłachowicz vs Adesanya

NOTIZIE CORRELATE