QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Olimpiadi, colpo di scena: Federer non ci sarà

13 LUGLIO
TOKYO 2020/SPORT INDIVIDUALI/TENNIS

Il campione svizzero ha riportato un problema al ginocchio ed è stato costretto al forfait.

SPORT TODAY

Colpo di scena, le Olimpiadi di Tokyo perdono un grande protagonista: Roger Federer deve rinunciare ai Giochi estivi per un problema al ginocchio. Dopo la rinuncia di Nadal, un'altra brutta notizia per i fan del tennis. Senza dimenticare il forfait di Thiem e del nostro Sinner.

Federer ha voluto lasciare un messaggio, annunciando ufficialmente l'addio alla sua ultima Olimpiade: "Durante la stagione sull'erba, purtroppo, ho avuto un problema al ginocchio e ho dovuto accettare di ritirarmi dai Giochi Olimpici di Tokyo. Sono molto deluso, perché è stato un onore e un momento clou della mia carriera ogni volta che ho rappresentato la Svizzera - ha detto Federer -. Ho già iniziato la riabilitazione nella speranza di tornare nell'Atp tour entro la fine dell'estate. Auguro buona fortuna a tutta la squadra svizzera e farò il tifo da lontano. Come sempre, Hopp Schwiz!", ha concluso il campione su facebook.

Da anni il ginocchio è il punto debole di Federer. A inizio settembre sono in programma gli US Open, ultimo slam della stagione. La speranza è quella di vedere Federer in campo, anche se non al 100%: il tempo per recuperare non manca, anche se bisogna valutare l'entità dell'infortunio. 

 

Roger Federer

Getty ImagesRoger Federer

NOTIZIE CORRELATE