QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Fognini deluso da Berrettini: arriva la risposta del coach

23 LUGLIO
TOKYO 2020/SPORT INDIVIDUALI/TENNIS

Il tennista ligure recentemente: "Non voglio commentare la scelta di Matteo, altrimenti vado abbastanza sul polemico. Da lui nessuna chiamata".

SPORT TODAY

Si è respirata aria di tensione tra Fognini e Berrettini, dopo il forfait di quest'ultimo alle Olimpiadi di Tokyo. I due azzurri avrebbero infatti dovuto giocare insieme nel doppio ma alla fine la coppia è stata divisa dall'infortunio capitato al tennista romano.

Una scelta, quella di Berrettini, poco gradita comunque a Fognini: "Non voglio commentare la scelta di Matteo, altrimenti vado abbastanza sul polemico. La sua piccola decisione di dare forfait si ripercuote anche su di me, perché non potrò giocare il doppio. Con lui qui le chance di vedere l'Italia sul podio, anche nel singolare, sarebbero state più alte. Io non l'ho più sentito. Ho la mia opinione e la tengo per me. Se ci siamo telefonati? No, zero".

Ci ha pensato Vincenzo Santopadre, storico allenatore di Berrettini, a dare una risposta a Fognini: "A uno gli girano perché si è sentito dimenticato, e sperava in una Olimpiade da medaglia anche in doppio. L’altro sono giorni che è intrattabile, affranto per questa rinuncia più di quanto non avessi previsto. E così, la telefonata non c’è stata. Un errore. Ma rimediabile. A Fabio ho telefonato io, per spiegare la situazione".

La chiamata però non è arrivata: "Purtroppo il telefono era staccato, forse l’ho chiamato mentre era in volo verso il Giappone. Spero veda la mia chiamata fra quelle in arrivo. Fabio è uno spirito passionale e la maglia azzurra l’ha sempre amata in modo particolare. In fondo, la sua uscita è prima di tutto quella di uno che ci teneva a far bene in questi Giochi. Matteo è un altro che stravede per l’azzurro e non va dimenticato che tra i due è lui quello che ci è rimasto peggio. Hanno caratteri diversi, ma qualcosa che li avvicina e accomuna c’è, sono due ragazzi buoni, molto sensibili. Anche per questo hanno sempre avuto un rapporto di amicizia" .

Berrettini

Getty ImagesBerrettini

NOTIZIE CORRELATE