TOKYO 2020/OLIMPIADI SPORT INDIVIDUALI/OLIMPIADI GINNASTICA

Tokyo 2020, Simone Biles si ritira anche dalla finale All - Around

28 LUGLIO
TOKYO 2020/SPORT INDIVIDUALI/GINNASTICA

La notizia è stata comunicata dalla Federazione di Ginnastica Americana

SPORT TODAY

Non è l'Olimpiade di Simone Biles.

L'atleta, forse tra le più attese se non la più attesa della rassegna dai cinque cerchi dopo il ritiro dalla prova a squadra di ieri, oggi, 28 luglio ha annunciato il suo forfait anche dall'All Around.

Ora la priorità della stella della ginnastica americana è la sua salute mentale. La ginnasta, nella conferenza stampa di qualche ora fa ha ammesso di non divertirsi più come un tempo e di avere dei veri e propri demoni nella testa.

Rimane da capire se questo addio sia il preludio al ritiro anche dalle gare sui singoli attrezzi. Domenica avrebbe la finale al volteggio e alle parallele asimmetriche, lunedì il corpo libero (con Vanessa Ferrari) e martedì la trave.

A dare la notizia la Federazione di Ginnastica Americana: "Dopo un'ulteriore valutazione medica, Simone Biles si è ritirata dalla finale dell'all-around individuale. Sosteniamo con tutto il cuore la decisione di Simone e applaudiamo il suo coraggio nel dare priorità al suo benessere. Il suo coraggio mostra, ancora una volta, perché è un modello per così tanti".

Tantissimi sono stati infatti i messaggi di solidarietà da parte di tutto il mondo della ginnastica e dello sport per l'americana.

Simone Biles

Getty ImagesSimone Biles

NOTIZIE CORRELATE