QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Tokyo 2020, niente Olimpiade per Giorgia Villa: Mori in individuale e Ferrari in squadra

13 LUGLIO
TOKYO 2020/SPORT INDIVIDUALI/GINNASTICA

A causa di un infortunio, Giorgia Villa non partirà per Tokyo. La leader delle Fate sarà sostituita da Vanessa Ferrari, qualificatasi con un pass individuale. Al posto della Ferrari sarà convocata Lara Mori.

SPORT TODAY

Brutta notizia per la squadra di Ginnastica Artistica italiana a soli 6 giorni dalla partenza per Tokyo. La colonna delle Fate, Giorgia Villa, si è infortunata alla caviglia sinistra nel corso dei campionati italiani del 10 luglio e non ptrà prendere parte ai Giochi Olimpici. La 18enne di Ponte San Pietro ha rimediato un trauma distorsivo proprio nell'ultima diagonale al corpo libero.

A commentare questa brutta notizia ci ha pensato il Direttore Tecnico GAF Enrico Casella:

"Ha sentito un dolore sullo stacco della rondata flic flac doppio salto raccolto dell’ultima diagonale acrobatica. La risonanza ha parlato chiaro e ci ha tolto le ultime speranze di recupero. Adesso faremo una visita con il prof. Zattoni per programmare il suo completo recupero in vista dei Mondiali di Kitakyūshū, ad ottobre".

Chi prenderà il posto della Villa sarà Vanessa Ferrari, che gareggerà assieme a Martina Maggio e alle gemelle Asia e Alice D’Amato. La Ferrari, 5 volte medaglia mondiale, cederà dunque il suo pass individuale a Lara Mori, seconda classificata nel torneo di Doha. Questo il commento della Mori sulla sua convocazione in extremis:

"Non potevo immaginare regalo più bello. Una vigilia di compleanno meravigliosa che vivrò in maniera speciale insieme a Martina Maggio, nata il mio stesso giorno. Ci tengo a dire però che non era questo il modo in cui volevo essere scelta, mi dispiace tantissimo, infatti, per la Villa. Ci alleniamo tutte per lo stesso motivo, e vederlo sfumare proprio all’ultimo è una sensazione orribile. Ci sono passata e quindi posso dirle, non mollare Giorgia, mancano solo tre anni, in fondo, alle prossime Olimpiadi, sei giovane e avrai modo e tempo di tornare più forte di prima. In questo Vanessa è un esempio per noi tutte".

Giorgia Villa

Getty ImagesGiorgia Villa

NOTIZIE CORRELATE