TOKYO 2020/OLIMPIADI SPORT INDIVIDUALI

Olimpiadi: Bordignon esulta, Zanni duro: "Lotta al doping si vede"

27 LUGLIO
TOKYO 2020/SPORT INDIVIDUALI

Il bronzo nel sollevamento pesi ha rilasciato delle forti dichiarazioni dopo l'argento della collega.

SPORT TODAY

Giorgia Bordignon ha riscritto la storia, vincendo la medaglia d'argento alle Olimpiadi di Tokyo nel sollevamento pesi nella categoria 64 kg. La 34enne di Gallarate ha realizzato anche il record italiano nello strappo e nello slancio. E' la seconda medaglia del sollevamento pesi dopo il bronzo di Zanni.

Proprio Zanni, al termine dell'impresa di Bordignon, ha rilasciato delle forti dichiarazioni: "La medaglia della Bordignon? Non me l’aspettavo in senso buono - ha dichiarato Zanni a Casa Italia - nel nostro sport c’è stata una rivoluzione e i risultati si vedono, la lotta contro il doping si vede e io non posso che essere contento perché aver iniziato questo ciclo di medaglie per me è questione d’orgoglio. Bordignon la prima azzurra di sempre a salire sul podio olimpico? È un’emozione unica e devo dire che se lo è meritato, ha fatto una prova eccezionale in gara e inaspettata perché ha raggiunto un livello veramente alto".

"Ora anche l’Italia può dire la sua - ha aggiunto Zanni -. Auguro il meglio a tutti quanti e spero che risultati come questi ne arrivino altri perché ce lo meritiamo, dopo anni passati in secondo piano per colpa di questo maledetto doping ce lo meritiamo e o ora ci andiamo a prendere quello che è nostro".

Bordignon

Getty ImagesBordignon

NOTIZIE CORRELATE