QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Volley, le azzurre di Mazzanti pronte per Tokyo e Malagò spera nella medaglia

16 LUGLIO
TOKYO 2020/SPORT DI SQUADRA/VOLLEY

La campionesse azzurre oggi partiranno alla volta di Tokyo, ieri la visita del Presidente del Coni, Giovanni Malagò

SPORT TODAY

L'ultimo saluto prima della partenza per il Giappone l'ha fatto Giovanni Malagò che ha fatto anche il suo in bocca al lupo alla Nazionale di Volley femminile di Davide Mazzanti. 

Il gruppo, capitanato da Myriam Sylla partirà proprio oggi alla volta di Tokyo. Le vice campionesse Mondiali nel pomeriggio di oggi prenderanno un volo assieme al resto della delegazione FIPAV, composta dalle nazionali di beach e dalla Nazionale maschile.

Tante le aspettative per un gruppo giovane ma allo stesso tempo di esperienza. Oltre Sylla capitana, che ha preso il posto (in questo ruolo) di Cristina Chirichella - comunque convocata - gli occhi saranno puntati su Paola Egonu.

La giocatrice dell'Imoco Conegliano è la punta di diamante di questa Nazionale ed è una giocatrice in grado di mettere a referto più di 40 punti a partita. Non bisogna anche dimenticare il centro che non è mai stato così compatto, da Folie, a Danesi fino a Chirichella.

In "difesa", pronta a salvare qualsiasi pallone c'è Monica De Gennaro, una certezza come libero. Schiacciatrici Caterina Bosetti, la giovane Elena Pietrini e Indre Sorokaite che può essere utilizzata anche come opposto per dare un cambio a Egonu.

In regia Malinov detterà i tempi degli attacchi con la speranza di riuscire a salire almeno sul podio. In queste settimane, del resto, il Presidente del CONI, Giovanni Malagò ha detto senza troppi giri di parole che il suo "sogno proibito" è quello di vedere l'Italvolley femminile a medaglia.

Paola Egonu

Getty ImagesPaola Egonu

NOTIZIE CORRELATE