QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Italvolley, Mazzanti: "Pronti per Cina e Stati Uniti"

29 LUGLIO
TOKYO 2020/SPORT DI SQUADRA/VOLLEY

Le parole del ct azzurro dopo il 3-0 all'Argentina: "Saranno due gare bellissime da giocare. La Cina in particolare ci evoca belle sfide".

SPORT TODAY

L'Italvolley femminile vince facilmente il match contro l'Argentina col risultato di 3-0 (25-21, 25-16, 25-15). Azzurre sempre padrone assolute del campo e troppo divario tecnico contro le modeste sudamericane.

Con questa vittoria l'Italia si conferma prima nel girone B a punteggio pieno con 9 punti con 9 set vinti e uno soltanto perso, ovvero quello contro la Turchia.

Il coach della Nazionale italiana femminile di volley Davide Mazzanti ha parlato alla stampa italiana proprio dopo la convincente vittoria ai danni dell’Argentina: “Rispetto alla partita con la Russia oggi abbiamo speso più energie all’inizio per metterci insieme. La squadra si è svegliata più tardi, ma poi abbiamo fatto gran lavoro. Si sono viste belle cose anche da chi aveva giocato meno“.

In merito ai prossimi impegni contro Cina e Stati Uniti, Mazzanti ha detto: “Volevamo arrivare al massimo a queste partite, cioè a punteggio pieno. Saranno due gare bellissime da giocare. La Cina in particolare ci evoca belle sfide. Ci piace affrontarla perché ha un un bel significato: fu infatti la prima vittoria importante con questo gruppo e ci diede la spinta per fare cose buone. Inoltre ci stimola a fare bene“.

Anche Raphaela Folie ha voluto sottolineare la prova di squadra contro l'Argentina: "Il nostro è un gruppo fantastico:12 guerriere con lo stesso sogno coltivato da qualche anno. Tutto quello che abbiamo lo stiamo mettendo in campo e per ora le cose girano. Adesso ci aspettano Cina e Stati Uniti, due avversarie veramente toste, e per questo dobbiamo fare uno step ulteriore. La Cina me la ricordo dal Mondiale 2014, hanno perso le prime partite, ma non c'è da fidarsi, dovremo mettere in campo la massima concentrazione".

Alla sua compagna di squadra si allinea anche Alessia Orro: "Il nostro obiettivo è vincere tutti i match, giocare bene e arrivare il più avanti possibile. Sto vivendo molto bene questa Olimpiade, il nostro è un gruppo coeso, condividiamo tante cose e questo si nota in campo. Siamo in un buono stato di forma adesso ci attendono due sfide difficili, ma prima delle avversarie veniamo sempre noi, nel senso che è fondamentale concentrarci sempre sul nostro gioco. Quando riusciamo ad espriemre il nostro gioco, ci divertiamo ed è difficile starci dietro".

volley femminile

getty imagesgetty images

NOTIZIE CORRELATE