TOKYO 2020/OLIMPIADI SPORT DI SQUADRA/OLIMPIADI VOLLEY

Egonu portabandiera Cio: "Esperienza unica, grata per il ruolo"

23 LUGLIO
TOKYO 2020/SPORT DI SQUADRA/VOLLEY

La campionessa del volley guarda già avanti: "Ora testa alle partite, torno a fare il mio lavoro preferito".

SPORT TODAY

La cerimonia d'apertura delle Olimpiadi (in questo caso a Tokyo) è sempre un giorno da ricordare, nonostante non vengano messe in palio medaglie. Gli atleti azzurri che hanno sfilato si sono divertiti ma sono apparsi anche molto emozionati, come è normale che sia.

Tra i più emozionati ovviamente Jessica Rossi ed Elia Viviani, i portabandiera dell'Italia. Ma ovviamente anche e soprattutto Paola Egonu, la campionessa della pallavolo, che ha avuto un ruolo fondamentale nella cerimonia d'apertura.

Paola Egonu era fra i sei atleti che hanno portato la bandiera olimpica ed è apparsa visibilmente commossa al termine della sfilata: "È stata un'emozione incredibile, e' una di quelle esperienze che e si vivono una volta sola nella vita. Mi ha fatto capire quanto e' grande il mondo dello sport. Ogni giorno ci alleniamo, viviamo, facciamo il nostro ma ci sono anche altre persone che vivono e provano quello che provi tu. Sono emozionatissima, felicissima, ancora grata per essere stata scelta per questo ruolo - ha detto -. Ora testa alle partite, torno a fare il mio lavoro preferito".

Egonu

Getty ImagesPaola Egonu, stella della Nazionale italiana di volley

NOTIZIE CORRELATE