QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Blengini lancia l'Italvolley: "Grande responsabilità"

23 LUGLIO
TOKYO 2020/SPORT DI SQUADRA/VOLLEY

Il ct della nazionale alla vigilia della partita con il Canada: "Vogliosi di cominciare"

SPORT TODAY

Il ct dell'Italvolley Blengini alla vigilia dell'esordio nel torneo olimpico contro il Canada carica i suoi: "Quella che sentiamo è una bella responsabilità, non tanto per l'eredità che ci portiamo dietro da Rio quanto per la bellezza stessa di poter rappresentare la pallavolo maschile e l'Italia insieme agli atleti azzurri".

"A parte qualche piccolo episodio che ha reso intermittente la preparazione di qualcuno dei ragazzi, nel complesso posso dire che il percorso che ci ha portato qui è stato quello che avevamo disegnato e preparato anche in base ai feedback che i giocatori ci hanno restituito giorno per giorno. In sostanza il progetto e il programma sono stati rispettati, anche grazie ai ragazzi che si sono immersi nella situazione con il massimo impegno".

L'umore è buono: "Li vedo vogliosi di iniziare e di confrontarsi con un torneo difficile ed equilibrato, consapevoli delle insidie e delle difficoltà che nasconde, ma anche delle loro qualità. Il gruppo è unito, lo zoccolo duro ha accolto benissimo i più giovani; sono riusciti a costruire un legame che va al di là degli aspetti tecnici e questo naturalmente mi rende soddisfatto. Gli addetti ai lavori non ci indicano come una delle formazioni favorite, ma anche quando in passato succedeva questo non è mai stato per noi un fattore determinante".

Blengini

Getty ImagesBlengini

NOTIZIE CORRELATE