QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Beach Volley, i vice campioni Lupo - Nicolai pronti per Tokyo

20 LUGLIO
TOKYO 2020/SPORT DI SQUADRA/VOLLEY

I vice campioni olimpici, Lupo - Nicolai sono due degli azzurri più attesi ai Giochi di Tokyo 2020

SPORT TODAY

Nel 2016 a Rio, Daniele Lupo e Paolo Nicolai avevano incantato tutti e si erano portati a casa l'argento nel beach bolley.

I due allenati da Matteo Varnier, e qualificati già dal 2019, inizieranno il torneo il 25 luglio, per loro è la terza olimpiade.

"E' un grande orgoglio essere ancora qui, l'essersi qualificati per la terza volta è per noi qualcosa di estremamente importante. Ora abbiamo soltanto voglia di scendere in campo e un campo dove campeggiano i Cinque Cerchi è sempre speciale e diverso da tutti gli altri", ha detto Paolo Nicolai. "Abbiamo la consapevolezza che il percorso sarà complicato; ci sono coppie che hanno dimostrato di essere anche un po' avanti rispetto a noi in questo momento, ma l'esperienza ci insegna che il torneo olimpico è completamente a sé e devi averlo giocato; esserci già stati rappresenta un vantaggio a mio avviso. Noi siamo qui per vincere tutte le partite. Non partiamo sconfitti con nessuno, cercheremo di arrivare fino in fondo, ma mai come questa volta sono tante le coppie che possono dire la loro".

"Essere qui è una sensazione fantastica, la venue è molto bella e io e Paolo non vediamo l'ora di entrare in campo. Noi siamo insieme da undici anni, per noi sarà la terza olimpiade, siamo molto affiatati e questo aspetto, assieme all'esperienza che abbiamo accumulato in tutto questo tempo, può rappresentare un piccolo vantaggio", ha affermato Daniele Lupo. "Presentarsi qui da vicecampioni olimpici non è un peso; anzi è un piacere e un onore; non vediamo l'ora di giocare con l'obiettivo di dare il massimo. Affronteremo questo torneo non sottovalutando nessuno, ma neanche temendo le altre formazioni. La mia filosofia è quella di giocare sempre divertendosi"

Daniele Lupo e Paolo Nicolai

Getty ImagesDaniele Lupo e Paolo Nicolai

NOTIZIE CORRELATE