QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Tokyo 2020, basket: i consigli ai suoi di Meo Sacchetti

30 LUGLIO
TOKYO 2020/SPORT DI SQUADRA/BASKET

Domani l'Italbasket trova la Nigeria, squadra molto fisica, ma che fino ad ora ha perso sia contro Australia che Germania

SPORT TODAY

L'Italbasket tornerà in campo domani alle 06:40 contro la Nigeria dopo la sconfitta per 83-86 subita dall'Australia. Parola d'ordine per gli azzurri: riscatto. Una vittoria significherebbe davvero tantissimo per i nostri che passerebbero al turno successivo dopo aver battuto la Germania all'esordio (e che ha i nostri stessi punti in classifica).

A presentare gli avversari ci pensa coach Meo Sacchetti: "Fisicamente questi giocatori della Nigeria sono impressionanti, sono atleti straordinari e sarà difficile pareggiare la loro fisicità. Dovremo cercare di essere più bravi nel leggere delle situazioni sia in attacco che in difesa, senza metterla sul fisico perché saremmo deficitari".

Sull'atteggiamento degli azzurri, il CT aggiunge: "Questo è un gruppo che ogni giorno supera i propri limiti. I ragazzi stanno bene insieme e non hanno ancora perso la brillantezza di Belgrado. Questo ci sta permettendo, nei momenti di difficoltà, di venire fuori alla grande. Abbiamo tanti giocatori che sono saliti di livello giocando le coppe europee, ma dobbiamo continuare a migliorare. Siamo venuti a Tokyo per confrontarci con i migliori".

Romeo Sacchetti

Getty ImagesRomeo Sacchetti

NOTIZIE CORRELATE