TOKYO 2020/OLIMPIADI SPORT DI SQUADRA/OLIMPIADI BASKET

Basket, le azzurre del 3x3 sognano in grande

16 LUGLIO
TOKYO 2020/SPORT DI SQUADRA/BASKET

Prima della partenza per il Giappone ha parlato Rae D'Alie, capitano della Nazionale 3x3 Femminile

SPORT TODAY

Ieri, alla vigilia della partenza per Tokyo, le due Nazionali di Basket che si sono qualificate per i Giochi Olimpici sono state presentate a Roma nel corso di una conferenza stampa che ha visto protagoniste le due delegazioni al completo.

Nell'Aula Magna del Centro di Preparazione Olimpica del CONI, a introdurre la conferenza stampa è stato Giuseppe Poeta, 119 presenze in Azzurro.

Protagoniste anche le ragazze della Nazionale 3x3 Femminile.

L'energia di Rae D'Alie, capitano della Nazionale 3x3 Femminile, ha contagiato i presenti: "E' un sogno che si realizza e che da piccola neanche riuscivo a immaginare. D'altra parte questo è sognare, credere in qualcosa che non vedi. Ho i brividi oggi, in questa giornata bellissima, così come li ho avuti davanti alla tv mentre guardavo la vostra vittoria in Serbia o i successi di Berrettini e della Nazionale di calcio. L'umanità dell'Italia sta vincendo, finalmente, e io sono onorata di essere qui con voi e grata alla Federazione per l'opportunità che mi è stata data. Voliamo a Tokyo per finire il nostro lavoro avviato tanti anni fa, da squadra sottovalutata e con la giusta umiltà possiamo fare grandi cose

FIBA 3x3

Getty ImagesFIBA 3x3

NOTIZIE CORRELATE