QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Tokyo 2020, Marcell Jacobs comincia col botto: 9"94 e record italiano nei 100!

31 LUGLIO
TOKYO 2020/ATLETICA

Il primatista nazionale sulla distanza in pista più prestigiosa dell'atletica si migliora di un centesimo nelle batterie.

SPORT TODAY

I Giochi olimpici di Tokyo 2020 non potevano iniziare meglio per Marcell Jacobs, Nelle batterie dei 100 metri maschili il primatista italiano della distanza più prestigiosa e mediatica della pista si migliora di un centesimo passando sul traguardo in 9”94. Si è qualificato per le semifinali, da ripescato, anche Filippo Tortu col tempo di 10”10, il miglior tempo in assoluto delle batterie l’ha fatto il canadese Andre de Grasse in 9”91, 3 centesimi meglio di Jacobs. Migliore degli statunitensi Fred Kerley in 9”97 mentre Travyon Bromell, 10”05, è stato miracolosamente ripescato.

"Era importante qualificarsi in prima posizione (della propria batteria, ndr), domani sarà un'altra gara e spero di arrivarci in forma - ha detto Jacobs al termine della sua gara -. Sono arrivato qui con tanta determinazione e voglia di fare. Da una vita sogno questo momento, ora sono più consapevole del mio percorso, che ha avuto parti negative e positive, un percorso di cui ora si vedono i risultati. Non mi aspettavo di fare il record italiano, non ho avuto le mie solite frequenze. Pensavo che non stavo correndo fortissimo, nel finale ho pure controllato. Sono super contento, sento il vostro tifo dall'Italia”.

Marcell Jacobs

Getty ImagesMarcell Jacobs

NOTIZIE CORRELATE