QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Lorenzo Musetti amaro: "Ho perso fiducia ultimamente"

24 LUGLIO
TOKYO 2020/SPORT INDIVIDUALI/TENNIS

L'azzurro si rammarica per essere uscito subito dal torneo olimpico.

SPORT TODAY

L'eliminazione al primo turno del torneo olimpico ha fatto male a Lorenzo Musetti, che non ha digerito il ko contro l'australiano John Millman, certo non imbattibile, almeno sulla carta. "Ho assolutamente qualche rimpianto. Ho provato a fare gioco col dritto, ma è un periodo che non riesco a trovare fiducia, anche se questi giorni mi ero allenato molto bene", sono le parole a Ubitennis. 

"Dopo il Roland Garros non ho giocato tante partite, dunque per me non è facile esprimermi al meglio dopo così poche partite. Non sono stato molto incisivo. Il servizio oggi non mi ha aiutato, neanche il kick. In più non riuscivo mai a sfondare sul lato del suo rovescio. Non ho avuto mai il controllo del gioco"

La sua Olimpiade non è ancora finita: "Ora penserò al doppio (con Sonego ndr), anche se preferivo puntare più sul singolo. Spero di togliermi qualche soddisfazione in doppio e provare cose che in singolare faccio meno. Ovviamente però sono giovane ed è comprensibile un periodo di adattamento considerando da dove partivo un anno fa. Quest’anno ho preso fiducia ad Acapulco e sono riuscito a mantenere una costanza che non avevo mai avuto. Ora però è arrivato questo momentino più difficile, ma spero di riprendermi in America per entrare nei primi 50, che è il mio obiettivo per fine anno".

Lorenzo Musetti

Getty ImagesLorenzo Musetti

NOTIZIE CORRELATE