QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

WTA 250 Lione – match of the day – 3 febbraio

3 FEBBRAIO
TENNIS/WTA

Continua a brillare la stella di Linda Noskova, a caccia della seconda semifinale stagionale contro la colombiana Osorio Serrano

FILIPPO RE

Il torneo WTA 250 di Lione entra nella sua fase cruciale con gli incontri dei quarti di finale in programma oggi e la nostra attenzione catturata dal duello tra due tenniste non ricomprese tra le teste di serie: Linda Noskova e Maria Camila Osorio Serrano.

La 18enne ceca ha appena toccato quota 10 vittorie stagionali dopo il 6-3 6-2 inflitto alla n. 6 del seeding, Mayar Sherif, al termine di una prestazione impeccabile con neanche una palla-break concessa alla tennista egiziana; la nostra sensazione è che la nativa di Vsetin abbia davanti a sé un futuro luminoso.

Anche la colombiana sta compiendo un ottimo percorso in Francia, avendo superato due avversarie temibili come Alizé Cornet e Jule Niemeier; dopo una splendida carriera da juniores che l'ha vista trionfare all'Open degli Stati Uniti nel 2019, la 21enne di Cucuta vuole ripetersi anche al piano di sopra.

Tutto ciò premesso, riteniamo che si tratti di una sfida molto interessante tra due atlete con un potenziale da top 20 anche se Noskova sembra avere prospettive migliori rispetto alla propria avversaria, opinione condivisa dai bookmaker schierati in modo convinto in favore della connazionale di Petra Kvitova . La scelta ci trova d'accordo a patto però che Linda non sottovaluti una giocatrice grintosa e con più esperienza di lei nel circuito maggiore.

Nel darvi appuntamento a domani, vi ricordiamo la possibilità di seguire questo incontro in diretta streaming sul sito di Goldbet a partire dalle ore 19:00.

FILIPPO RE
Linda Noskova

Getty ImagesLinda Noskova

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE