QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Roland Garros 2023 – match of the day – 28 maggio

28 MAGGIO
TENNIS/WTA

Occhi aperti per la testa di serie numero due, Aryna Sabalenka, attesa da un esordio non banale contro Marta Kostyuk

FILIPPO RE

Il singolare femminile del Roland Garros ci regala una partenza interessante con il nostro focus quotidiano dedicato al match in programma alle ore 11:00 sul Philippe Chatrier tra la numero due del seeding, Aryna Sabalenka, e Marta Kostyuk.

La bielorussa sta vivendo la stagione migliore della propria carriera con il primo Slam messo in bacheca all’Australian Open, grazie all’affermazione in finale sulla kazaka Elena Rybakina, e un bilancio complessivo che parla di ben 29 vittorie in 34 partite disputate; l’unica grande delusione l’ha rimediata nell’ultimo torneo disputato al Foro Italico dove è stata eliminata all’esordio dalla rediviva Sofia Kenin con il punteggio di 7-6 (7-4) 6-2.

Dall’altra parte, la 20enne ucraina è probabilmente una delle tenniste più forti non ricomprese tra le teste di serie e si è già aggiudicata un titolo nel 2023 sul cemento di Austin, risultato che le ha permesso d’insediarsi stabilmente nella top 50 della graduatoria.

Le due atlete si sono affrontate in una occasione a Dubai nel 2022 con il successo della Sabalenka per 6-4 6-1, motivo per cui i bookmakers si sono schierati in modo convinto in suo favore. La nostra opinione? Servirà una ottima versione della nativa di Minsk per evitare sgradite sorprese perché siamo convinti che la Kostyuk sia destinata ad entrare in futuro tra le prime venti in classifica.

Nel darvi appuntamento a domani, come di consueto vi suggeriamo di seguire la giornata tennistica sul sito di Goldbet.

FILIPPO RE
Aryna Sabalenka

Getty ImagesAryna Sabalenka

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE