QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

L'Italia travolge la Francia, Camila Giorgi: "E' stato speciale"

16 APRILE
TENNIS/WTA

L'Azzurra ha conquistato il punto decisivo ad Alghero: "Sono felicissima".

SPORT TODAY

Le Azzurre del tennis hanno piegato nettamente per 3-0 la Francia nel turno preliminare dell’edizione 2022 di Billie Jean King Cup by BNP Paribas, l'ex Federation Cup. Il punto decisivo è stato messo a segno da Camila Giorgi, che dopo il successo di venerdì contro Oceane Dodin si è ripetuta abbattendo la numero 107 del mondo Harmony Tan con un perentorio 6-2,6-0 in poco più di un'ora di gioco.

"Sono felicissima, è stata una settimana speciale. All'inizio ho fatto un po' di fatica perché il suo gioco mi dava fastidio, ma ho trovato le mie soluzioni e ce l'ho fatta. Sono contenta di aver dato un contributo al raggiungimento di questo traguardo", sono le sue parole a Supertennis Tv.

A fare festa anche il presidente della Federtennis Binaghi: "Una vittoria eclatante, straordinaria. Non prevista, almeno in questi termini. Frutto di due prestazioni di Camila Giorgi con le quali ha confermato di essere di un altro livello. E di una prestazione di grande coraggio e passione di Jasmine Paolini che ha battuto una giocatrice come la Cornet che ha oggi ancora delle potenzialità superiori e soprattutto un’esperienza superiore alla sua. Jasmine giocava da n.2 contro la n.1 della Francia: ha portato a casa il risultato cancellando due match-ball dell’avversaria. Un risultato che conferma come i valori tra noi e la Francia si siano ribaltati negli ultimi anni".

Camila Giorgi

Getty ImagesCamila Giorgi

NOTIZIE CORRELATE