QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Wimbledon 2022 – match of the day – 30 giugno

30 GIUGNO
TENNIS

Il duello tra Alex De Minaur e il tennista di casa, Jack Draper, è il protagonista del nostro focus quotidiano.

FILIPPO RE

Il tabellone maschile di Wimbledon si allinea oggi al terzo turno con la nostra attenzione catturata dall’ultimo match in programma sul campo numero 1 tra Alex De Minaur, testa di serie n. 19, e il tennista di casa Jack Draper.

L’australiano è il classico giocatore che timbra il cartellino tutti i giorni, ma sta faticando ad emergere ai massimi livelli e vanta soltanto dei piazzamenti in questa stagione in cui ha raggiunto la semifinale in tre appuntamenti (Barcellona, Lione ed Eastbourne) senza mai riuscire a spingersi oltre; ci riesce quindi difficile immaginare il nativo di Sydney in grado di aggiudicarsi uno Slam nel corso della sua carriera.

Dall’altra parte, il mancino britannico sta compiendo i primi passi nel circuito e ha finora dimostrato di avere un ottimo potenziale sul veloce, sensazione confermata anche dalle vittorie ottenute la scorsa settimana ai danni di Jenson Brooksby e Diego Schwartzman; accostarlo all’eredità di Andy Murray è ovviamente più che prematuro, però abbiamo comunque la sensazione che il 20enne di Sutton abbia davanti a sé un futuro luminoso.

Tornando alla stretta attualità, i bookmakers concedono una preferenza all’aussie, decisamente più esperto dell’avversario e più abituato a giocare partite di questa importanza, tuttavia crediamo che Draper abbia il tennis per mettere in difficoltà De Minaur almeno su questa superficie, motivo per cui non ci attendiamo un confronto dall’esito scontato.

Nel darvi appuntamento a domani, come sempre vi consigliamo di seguire il grande tennis di Wimbledon sul sito di Goldbet.

FILIPPO RE
Alex De Minaur

Getty ImagesAlex De Minaur

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE