QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Wimbledon 2022 – match of the day – 28 giugno

28 GIUGNO
TENNIS

C’è grande attesa per l’esordio di Rafa Nadal, opposto oggi all’argentino Francisco Cerundolo

FILIPPO RE

Dopo la partenza incerta del n. 1 del seeding Novak Djokovic, il martedì londinese vedrà al via il secondo favorito Rafael Nadal che sfiderà l’argentino Francisco Cerundolo nel corso del pomeriggio.

L’iberico ha vissuto una prima parte di stagione straordinaria in cui si è aggiudicato ben quattro tornei, compresi i due Slam disputati in Australia e Francia: il bilancio complessivo del 2022 parla di 30 vittorie a fronte di tre sole sconfitte con la sensazione che la leggenda maiorchina abbia dato fondo a tutte le energie rimaste per regalare a se stesso e agli appassionati di tennis un finale di carriera memorabile.

Dall’altra parte, l’atleta sudamericano è uno specialista della terra battuta che, sul cemento, è però stato in grado di raggiungere la semifinale del Masters 1000 di Miami dove è stato fermato da Casper Ruud; nel complesso, il 23enne di Buenos Aires sta disputando un’annata solida con 25 successi conquistati in 41 partite anche se ha vinto un solo incontro tra Queen’s ed Eastbourne, pur non sfigurando nei ko rimediati con Ryan Peniston e Tommy Paul.

Sottolineato che si tratta di un confronto inedito, i bookmakers sono ovviamente schierati in modo nettissimo in favore dello spagnolo che è animato dal desiderio di provare a centrare il Grande Slam, tuttavia siamo curiosi di testare la condizione fisica di Rafa all’esordio stagionale sull’erba dopo aver saltato tutti i tornei di preparazione a Wimbledon.

Nel darvi appuntamento a domani, come sempre vi consigliamo di seguire la giornata tennistica sul sito di Goldbet.

FILIPPO RE
Rafael Nadal

getty imagesRafael Nadal

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE