QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Wimbledon 2022 – il punto sugli italiani – 5 luglio

5 LUGLIO
TENNIS

Dopo l’impresa compiuta con Alcaraz, Sinner proverà a ripetersi anche contro Novak Djokovic

FILIPPO RE

Ci attende un martedì speciale per il tennis italiano con Jannik Sinner impegnato a partire dalle ore 14:30 sul campo centrale nel quarto di finale della parte alta del tabellone contro il campione in carica Novak Djokovic.

Il 20enne altoatesino ha appena conquistato la vittoria più importante della sua giovane carriera, eliminando il n. 5 del seeding Carlos Alcaraz con il punteggio di 6-1 6-4 6-7 (6-8) 6-3; l’azzurro ha finalmente messo in mostra un tennis brillante contro uno dei giocatori più forti del circuito, confermando di aver compiuto i progressi attesi dopo l’addio a coach Piatti.

Un set perso anche dal campionissimo serbo nella sfida contro il sorprendente olandese Tim van Rijthoven, costretto a soccombere nonostante una buona prestazione al servizio con 20 aces messi a segno; il serbo vuole confermare il titolo vinto un anno fa e salire così a quota 21 Slam, uno in meno rispetto a Rafa Nadal.

I due atleti si affronteranno per la seconda volta in carriera con Nole avanti per 1 a 0 dopo l’agevole affermazione di Montecarlo nel 2021 per 6-4 6-2 e i bookmakers si sono pertanto schierati in modo netto in suo favore; dal nostro punto di vista, riteniamo che il Sinner visto finora abbia il gioco per mettere in difficoltà il 34enne di Belgrado, fermo restando che battere Djokovic a Wimbledon è un’impresa ancor più complicata di quella realizzata da Jannik domenica pomeriggio.

Nell’augurarvi una buona giornata, come sempre vi consigliamo di seguire il grande spettacolo di Wimbledon sul sito di Goldbet.

FILIPPO RE
Jannik Sinner

getty imagesJannik Sinner

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE