QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Wimbledon 2022 – il punto sugli italiani – 30 giugno

30 GIUGNO
TENNIS

Lorenzo Sonego è l’unico azzurro impegnato oggi nel torneo di singolare.

FILIPPO RE

I primi tre giorni di Wimbledon hanno ridotto la spedizione italiana a due unità e in questo giovedì avremo in campo soltanto Lorenzo Sonego, testa di serie n. 27, opposto al francese Hugo Gaston.

Il torinese non sta vivendo una grande stagione con un record di vittorie al di sotto del 50% (16W-17L), ma si è almeno regalato una bella soddisfazione all’esordio londinese con il successo in 5 set ai danni dell’americano Denis Kudla contro il quale aveva perso due volte nel 2022; anche se non potrà difendere i punti conquistati dodici mesi fa e scenderà pertanto ulteriormente in classifica rispetto all’attuale posizione n. 54, l’azzurro ha comunque trasmesso la sensazione di essere molto motivato.

Dall’altra parte, il transalpino ha vinto una partita ai limiti del miracoloso contro l’australiano Alexei Popyrin, a dir poco sprecone quando è andato a servire per il match sul 5 a 3 del 4° set; come Lorenzo, anche il 21enne di Tolosa non sta brillando quest’anno in cui vanta un ruolino di marcia deludente (10W-17L) con l’unica gioia rappresentata dal buon risultato (3° turno) ottenuto al Roland Garros davanti ai propri connazionali.

I due tennisti si troveranno di fronte per la terza volta in carriera con Sonego in vantaggio per 2 a 0 dopo le vittorie conquistate a Montpellier per 6-3 6-7 (7-9) 6-1 e a Sydney per 3-6 6-3 7-5, motivo per cui i books si sono schierati in modo convinto in suo favore e la scelta ci trova d’accordo.

Ricordato che il vincente di questo duello sfiderà con ogni probabilità Rafael Nadal per un posto negli ottavi di finale, vi salutiamo con il consueto invito a seguire la giornata tennistica sul sito di Goldbet.

FILIPPO RE
Lorenzo Musetti

Getty ImagesLorenzo Musetti

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE