QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Wimbledon 2022 – il punto sugli italiani – 2 luglio

2 LUGLIO
TENNIS

Il doppio confronto tra Italia e Spagna inizia oggi con l’incrocio tra Lorenzo Sonego e Rafael Nadal.

FILIPPO RE

Sono due gli azzurri approdati al terzo turno dello Slam londinese con Lorenzo Sonego impegnato oggi pomeriggio sul campo centrale contro Rafael Nadal, testa di serie n. 2. 

Il torinese, n. 27 del seeding, ha compiuto il suo dovere a Wimbledon, riuscendo a prevalere nei confronti dell’ostico americano Denis Kudla all’esordio per 6-7 (6-8) 6-3 7-5 4-6 6-2 prima di travolgere in 3 set il mancino francese Hugo Gaston; anche se Lorenzo non potrà difendere i punti degli ottavi raggiunti un anno fa, può comunque provare a realizzare una impresa che entrerebbe di diritto nella storia del tennis italiano.

Dall’altra parte, la leggenda maiorchina non ha finora brillato con un set perso sia contro l’argentino Francisco Cerundolo che con il lituano Ricardas Berankis: a caccia del Grande Slam, saremmo molto sorpresi se lo spagnolo riuscisse ad aggiudicarsi il terzo Slam consecutivo dopo i trionfi di Melbourne e Parigi.

In questo match inedito i bookmakers concedono pochissime possibilità al nostro connazionale, tuttavia noi riteniamo, invece, che Sonego non parta battuto come credono i quotisti: nonostante si sia aggiudicato per due volte il torneo londinese, l’erba è senza dubbio la superficie meno gradita da Rafa che non è inoltre apparso al top della forma nelle prime due uscite, motivo per cui non ci sembra una eresia ipotizzare il colpaccio di Lorenzo.

Ricordato che domani toccherà a Jannik Sinner sfidare l’altro spagnolo Carlos Alcaraz, vi salutiamo con il consueto consiglio di seguire il grande tennis di Wimbledon sul sito di Goldbet.

FILIPPO RE
Jannik Sinner

Getty ImagesJannik Sinner

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE