QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Wimbledon 2022 - il diario della giornata – 29 giugno

30 GIUGNO
TENNIS

Non sono mancate le emozioni in questa terza giornata di gioco che riviviamo nella nostra rubrica quotidiana.

FILIPPO RE

Il mercoledì di Wimbledon ha regalato molti spunti d’interesse con il nostro diario che riassume quanto accaduto ieri.

Promosso

Dopo l’incerto esordio contro il coreano Kwon, Novak Djokovic cambia decisamente marcia nella sfida che lo oppone al redivivo australiano Thanasi Kokkinakis, infliggendogli una severa lezione; per il serbo c’è ora il derby con il connazionale Miomir Kecmanovic, uscito vincitore da un duro incontro con il cileno Tabilo.

Bocciato

L’erba non è certamente una superficie adatta al gioco di Casper Ruud, fresco finalista al Roland Garros, e lo scandinavo saluta prematuramente Londra dopo il ko in 4 set con il francese Ugo Humbert; volendo guardare il bicchiere mezzo pieno, il norvegese avrà ora più tempo per preparare la stagione estiva sul rosso dove è chiamato difendere i titoli conquistati a Bastad, Gstaad e Kitzbuhel.

Rimandato

Cameron Norrie, testa di serie n. 9, è la principale speranza dei tifosi inglesi in questo torneo, ma non brilla nella sfida di 2° turno contro il modesto spagnolo Jaume Munar che va avanti per 2 set a 1 prima di crollare alla distanza; se il britannico vorrà far strada davanti ai propri connazionali, dovrà necessariamente elevare il proprio rendimento a partire dal prossimo match contro lo statunitense Steve Johnson.

La delusione più grande

Proprio gli appassionati britannici vivono una giornata da incubo in cui perdono in un colpo solo Andy Murray, sconfitto in 4 set dal bombardiere John Isner, ed Emma Raducanu, da tempo copia sbiadita della tennista che stupì il mondo all’ultimo Open degli Stati Uniti dove trionfò senza perdere un set in dieci incontri tra qualificazioni e main draw.

Che sorpresa!

Jule Niemeier non ha propriamente un fisico d’atleta, ma ha un gioco molto potente e difficile da contrastare: a farne le spese è la n. 2 del seeding, Anett Kontaveit, battuta in modo netto per 6-4 6-0 con la tedesca che raggiunge così per la prima volta il 3° turno in uno Slam dove affronterà da favorita l’ucraina Lesia Tsurenko.

Nell’augurarvi di trascorrere una bella giornata, come di consueto vi consigliamo di seguire il torneo di Wimbledon sul sito di Goldbet.

FILIPPO RE
Novak Djokovic

Getty ImagesNovak Djokovic

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE