QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Una trappola per Zverev?

30 APRILE
TENNIS

Il primo favorito del torneo di Monaco si troverà di fronte un avversario che ha messo in difficoltà Nadal a Barcellona.

FILIPPO RE

È giornata di quarti di finale nel tennis maschile in quest’ultimo venerdì di aprile senza italiani in campo tra Germania e Portogallo.

La nostra attenzione è stata catturata dalla sfida in programma a Monaco di Baviera tra la testa di serie n. 1, Alexander Zverev, e Ilya Ivashka.

Il teutonico ha avuto un ingresso morbido in questo Atp 250 dove ha superato in 2 set il lituano Berankis dopo aver beneficiato di un bye all’esordio.

Dall’altra parte, il bielorusso sta vivendo un periodo particolarmente felice perché, dopo aver strappato a sorpresa un set a Rafa Nadal la settimana scorsa a Barcellona, è già a quota quattro vittorie in Germania tra qualificazioni e main draw.

La stranezza è rappresentata dal fatto che il 27enne di Minsk non è mai stato un tennista da terra battuta dove ha sempre giocato poco e male prima di questa stagione: non a caso, i quattro titoli conquistati in carriera nel circuito dei challenger sono tutti arrivati sul veloce (Fergana, Shenzhen, Istanbul e Ortisei).

In valore assoluto, Zverev rimane ovviamente di un’altra categoria e con ogni probabilità riuscirà a vincere in futuro quel titolo dello Slam che gli è sfuggito di un soffio all’ultimo Open degli Stati Uniti tuttavia il teutonico non potrà approcciarsi con superficialità a questa sfida.

Tra i due atleti non ci sono precedenti con i bookmakers schierati dalla parte del giocatore di casa anche se le quote per l’affermazione del tedesco sono in leggera risalita rispetto all’apertura.

Come di consueto, il nostro consiglio è di seguire l’intera giornata tennistica sul sito di Goldbet per approfittare della diretta streaming prevista per ogni incontro.

FILIPPO RE
Alexander Zverev

Getty ImagesAlexander Zverev

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE